Lecce- Inter: striscione sotto l’hotel dove alloggiano i nerazzurri, è di nuovo polemica [FOTO]

Probabili formazioni Lecce- Inter

Era già successo in occasione di Lecce- Juventus e ancora una volta si torna a parlare di polemica riguardante il «rinnegato» nel Salento, stavolta per Lecce- Inter. I tifosi del Lecce sostengono, come tutti i tifosi che sostengono la squadra della loro città, che il Lecce rappresenti il loro territorio, ma una parte del territorio stesso tifa per squadre di caratura internazionale (come avviene dappertutto) e questo provoca la solita spaccatura tra tifosi del Lecce e i cosiddetti «rinnegati».

Un problema storico, insomma, che si infiamma prima delle sfide del Lecce contro le grandi di Serie A. Una polemica esplosa sui social prima di Lecce- Juventus, che è pronta ad esplodere prima del match tra salentini e Inter e sicuramente riaccadrà prima di Lecce- Milan. E stavolta lo striscione che irrita i salentini è stato esposto proprio sotto l’Hermitage: «Galatina è nerazzurra», unito a un «sciamu con...te» ( «sciamu» in salentino significa «andiamo»). Galatina è un paese salentino, a pochi km da Lecce. Di seguito le foto degli striscioni, prese dal gruppo facebook #spacchiliLeccemia.

Probabili formazioni di Lecce- Inter

Il Lecce non recupera Calderoni e quindi a sinistra sarà confermato Dell’Orco. In attacco mister Liverani conferma Babacar accanto a Falco. L’Inter risponde con la coppia Lautaro Martinez- Lukaku. Sugli esterni, confermati Biraghi e Candreva, con Asamoah in panchina.

Lecce: Gabriel; Donati, Lucioni, Rossettini, Dell’Orco; Petriccione, Tachtsidis, Deiola; Mancosu; Babacar, Falco.

Inter: Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lukaku, Lautaro Martinez.