Lea – Un nuovo giorno, anticipazioni ultima puntata: Lea tornerà con Marco?

Si conclude la prima stagione della serie con Anna Valle e Giorgio Pasotti

Martedì 1° marzo andranno in onda gli attesissimi ultimi due episodi di Lea – Un nuovo giorno, la miniserie prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Banijay Studios Italy, con protagonisti principali Anna Valle, nei panni dell’infermiera Lea Castelli, Giorgio Pasotti, che interpreta il dottor Marco Colomba e l’attore turco Mehmet Günsür, che indossa i panni del musicista Arturo Minerva.

Il successo di pubblico delle prime due serate, nella quale si sono raggiunti i 5 milioni di telespettatori, nonostante la concorrenza del calcio su Canale 5, fanno ipotizzare una seconda stagione, per il momento non ancora confermata.

Lea contesa tra Arturo e Marco

Nel corso degli episodi andati in onda, Lea, tornata al lavoro dopo un anno di assenza, a causa della perdita, all’ottavo mese, del bimbo che portava in grembo e la conseguente rottura del suo matrimonio, ritrova in ospedale proprio il suo ex marito, Marco, che ha ottenuto il posto da primario nel reparto di pediatria. Nel frattempo, però, l’incontro casuale con Arturo, le fa scoprire la possibilità di una nuova vita.

Marco ben presto si rende conto di essere ancora innamorato di Lea e rompe la relazione con la nuova compagna Anna, cercando di riconquistare il cuore della ex-moglie, che nel frattempo è sempre più vicina ad Arturo. L’uomo allora si gioca il tutto per tutto e propone alla ex-moglie di chiedere l’affidamento di Koljia, il bimbo russo ricoverato in reparto e abbandonato dai genitori affidatari, dopo la scoperta del suo tumore.

Le anticipazioni dell’ultima puntata

Negli ultimi due episodi di Lea – Un giorno nuovo, dal titolo Segreti di famiglia e L’uomo giusto, che andranno in onda martedì 1° marzo su Rai 1 alle 21:25, ci sarà un duro colpo per Lea e Marco: la loro richiesta di adozione di Koljia viene respinta. Arturo, nel frattempo, deluso dall’allontanamento di Lea, decide di partire in tournée e di allontanarsi per qualche mese da Ferrara. L’uomo incontra per caso Anna che gli svela un segreto, che cambierebbe le carte in tavola.

Un segreto che allontana nuovamente Lea e Marco, con la donna che accusa il suo ex-marito di averla ingannata. Koljia, nel frattempo, dopo l’amputazione della gamba, torna con i suoi genitori naturali che, apprezzato il coraggio del figlio, vengono a riprenderselo.

Nel finale, Lea e Marco riusciranno a dirsi la verità e proprio quando sembra che debbano allontanarsi nuovamente, accade qualcosa che li aiuterà a fare chiarezza, rimettendo tutto in discussione.

Rai