Lea - Un nuovo giorno: da martedì 8 febbraio la nuova fiction con Anna Valle

La rinascita di una donna che decide di reagire al dolore donandosi ai suoi piccoli pazienti

Da martedì 8 febbraio, per quattro prime serate, Rai 1 trasmetterà la nuova fiction Lea - Un nuovo giorno, coprodotta da Rai Fiction e Banijay Studios Italy e diretta da Isabella Leoni. Anna Valle, nei panni di Lea, sarà la protagonista principale, di questa storia ambientata a Ferrara. Nel cast anche Giorgio Pasotti, che interpreterà il dottor Marco Colomba, ex marito di Lea e l’attore turco Mehmet Günsür, che sarà Arturo Minerva.

La trama di Lea – Un nuovo giorno

Lea Castelli è un’infermiera specializzata che torna in servizio, dopo un anno di aspettativa, nel reparto di pediatria dell’ospedale di Ferrara. In questo anno, la donna ha dovuto affrontare il dolore della perdita di un figlio, all’ottavo mese di gravidanza e la fine del suo matrimonio con Marco, dopo aver scoperto di non poter più avere figli.

Nonostante tutto, Lea decide di tornare al suo lavoro per ricominciare a prendersi cura dei suoi piccoli pazienti, che diventeranno per lei come una famiglia. L’infermiera verrà accolta con affetto dalle colleghe Rosa, Favilla, Olga e Michela, ma dovrà confrontarsi con il suo ex marito che, tornato dagli Stati Uniti, è diventato primario del reparto di pediatria, e con la sua ex amica Anna, ginecologa e attuale compagna di Marco.

Nella vita di Lea entrerà casualmente Arturo, un musicista nato in Turchia e padre di Martina, una bimba nata dopo un rapporto occasionale e abbandonata dalla madre. I due si incontreranno per strada, quando l’uomo soccorre la donna, rimasta in panne con la sua auto. Successivamente si rivedranno in ospedale, quando Martina si romperà un braccio, e tra i due nascerà un rapporto speciale.

Quattro prime serate per Lea – Un nuovo giorno

La nuova fiction Rai andrà in onda per quattro serate, ciascuna con due episodi. I primi due, dal titolo Ricominciare e La seconda possibilità, andranno in onda martedì 8 febbraio alle 21:25. A seguire l’appuntamento si riproporrà ogni martedì fino al 1° marzo, salvo cambi di programmazione.