L’attore Bob Saget è morto per un trauma alla testa

Il decesso era avvenuto lo scorso 9 gennaio, adesso sono note le cause

Robert Lane «Bob» Saget, morto lo scorso 9 gennaio, è deceduto a causa di un trauma alla testa. Era stato trovato senza vita all’interno di una camera di hotel ad Orlando in Florida. L’artista era nato a Filadelfia il 17 maggio del 1956.

Morte Bob Saget, la dichiarazione della famiglia riportata dalla Cnn

A generare il decesso dell’artista c’è, dunque, un trauma. Una circostanza che viene rivelata da una dichiarazione della famiglia e che viene riportata anche dal sito della Cnn.

Secondo la ricostruzione della vicenda, Bob Saget avrebbe subito un colpo nella parte posteriore della testa. Dopo l’accaduto l’artista non avrebbe fatto particolarmente caso all’evento, finendo per addormentarsi. Viene, inoltre, sottolineato come non c’è alcuna attinenza con fatti legati ad un eventuale consumo di droghe o di alcol.

Particolare che, tra l’alto, come riporta il sito nel network americano era già stata anticipata dai primi accertamenti del medico legale. La moglie, poche settimane fa, aveva invece dichiarato come l’attore si trovasse in buone condizioni di salute dopo aver superato il Covid avuto nel mese di dicembre.

Bob Saget era in tour

A far luce su quella che è stata la scomparsa dell’attore sono state le indagini delle autorità. Bob Saget si trovava in Florida poiché impegnato in una data del tour del suo spettacolo. L’ultima esibizione era arrivata proprio nella stessa sera del tragico epilogo.

Saget avrebbe dovuto lasciare la stanza d’hotel in cui alloggiava esattamente al mattino seguente. I familiari, non ricevendo più segnali dal congiunto, hanno allertato la sicurezza dell’hotel e in seguito si è venuti a conoscenza di quello che era stato il tragico epilogo. Un fatto per il quale le autorità sono arrivate a conclusioni che le persone care all’attore hanno voluto condividere con i fan.

Bob Saget, il messaggio della famiglia per l’affetto sentito

Contestualmente i familiari di Bob Saget hanno rivelato di essere stati confortati dalla grande mole di affetto nei confronti dell’artista che li ha raggiunti. Una notazione fatta con l’invito a ricordare «l’amore e le risate» che lui «aveva portato in questo mondo». Unitamente alla sua lezione: «essere gentili con tutti, far sapere alle persone che ami che le ami, e per affrontare momenti difficili con abbracci e risate».

La notorietà di Bob Saget era dovuta alla parte avuta nella serie "Gli amici di papà", oltre ad essere stato la voce narrante in lingua originale di un altro prodotto cult a livello internazionale e molto seguito anche in Italia, "How I met your mother".

Negli Stati Uniti ha condotto per otto stagioni America’s Funniest Home Videos, uno show di video divertenti ambientati in casa. Questo gli aveva dato ulteriore grande notorietà tra i telespettatori americani, in quelli che erano i primi anni ’90.