James Middleton, tutto sul fratello di Kate e Pippa

Chi è James Middleton e cosa fa nella vita? Risposte sorprendenti nella biografia e nella vita privata del fratello minore di Kate e Pippa.

James Middleton non è ancora noto come le sue più illustri sorelle. Tante persone si chiedono chi è il fratello minore di Kate e Pippa, la cui biografia rimane semi sconosciuta e la cui vita privata non è ancora oggetto di gossip in Italia.

Se Kate, sorella maggiore, è duchessa di Cambridge e consorte del principe William, Pippa è balzata sui tabloid in seguito al matrimonio reale, momento in cui le è toccata inevitabilmente una abbondante parte di notorietà. All’epoca James Middleton aveva 23 anni e non ha destato troppa curiosità nei cronisti.

Però il tempo passa, la barba cresce, e il rampollo di casa Middleton si ritrova gli occhi addosso, ma non solo quelli dei gossip, dato che frequenta una donna più grande e decisamente più nota di lui: infatti non può vantare un’eccellente carriera universitaria, né titoli nobiliari, ma ha uno stravagante senso imprenditoriale che dopo aver tentato la fortuna con una compagnia di torte, è adesso a capo di un’azienda che personalizza marshmallow.

Chi è James Middleton? Biografia del fratello minore di Kate

James William Middleton è il terzo fratello, nato il 15 aprile 1987 dopo Kate (1982) e Pippa (1983).

Nato e cresciuto nella borghesia, ha avuto difficoltà negli studi: non ha mai concluso il corso di laurea in Management delle Risorse Ambientali all’università di Edimburgo e nel 2007, dopo un solo anno, ha deciso di lasciare gli studi e iniziare a mettersi in affari come imprenditore.

Difficile che questo sia dovuto alla sua dislessia, mentre è più probabile che sia dovuto a un carattere un po’ fuori dagli schemi. L’Università non fa per lui e così, proprio nel 2007 avvia la Cake Kit Company, un’azienda specializzata nel fornire kit fai da te per creare le proprie torte.

Nel 2015 le torte fai da te chiudono battenti dopo luci e ombre e nasce Boomf, l’attività principale ancora oggi di James Middleton: un’azienda che personalizza marshmallow e confetti per ogni cerimonia e ricordo, con foto dei cari e scritte.

James Middleton: la vita privata e la fidanzata illustre

Così il rampollo di casa Middleton si è dato all’imprenditoria con cui recentemente ha guadagnato 1,5 milione di sterline, più o meno quasi due milioni di euro. Una scelta dettata dall’inclinazione personale, non molto sciolta nelle attività diplomatiche e politiche, e dalla voglia di emanciparsi dal resto della famiglia.

Quando Kate e William si sono sposati, James aveva 23 anni ed è stato catapultato dal mondo borghese e ovattato in un turbine di inevitabile notorietà: subito, infatti, uscì un suo video compromettente che lo ritraeva stordito e ubriaco all’uscita di un locale per il suo 21esimo compleanno. Per questo la voglia di fare altro nella vita e di non finire come il principe Harry, continuamente bersaglio dei gossip.

Tuttavia il gossip non lo può evitare, tantopiù dal 2013 quando ha iniziato la relazione con Donna Air, attivista e personaggio mediatico britannico più nota e più anziana di lui di 8 anni. La sua fidanzata ha una figlia di 14 anni, e James ha detto di amarle entrambe e di stare benissimo con loro.

Nonostante sia un duro lavoratore - “A parte il fatto che sono il fratello di una persona molto importante, alla fine della giornata sono soltanto James” - e si adoperi per essere lo zio più cool dei principini George e Charlotte, James Middleton coltiva molti hobby, come l’allevamento delle api e dei cani, ma soprattutto la passione per i trattori d’epoca che spesso si impegna a restaurare.