Isola dei Famosi ieri, 16esima puntata: Roger in ospedale, Blind in nomination

Tutto quello che c’è da sapere sull’ultima puntata dell’Isola dei Famosi: i fatti principali, gli eliminati e i nominati

L’Isola dei Famosi è tornata venerdì 13 maggio in prima serata su Canale 5 con una puntata ricca di colpi di scena, sfide e scontri. A cominciare da Estefania e Roger, che si sono confrontati dopo le rivelazioni di Laura Maddaloni.

Il confronto tra Roger ed Estefania

Tra i due naufraghi è nata una storia d’amore che pare essere naufragata per una scelta della modella. I telespettatori di Canale 5 hanno assistito ad uno scontro durissimo tra i due naufraghi. «Sei un bugiardo», ha detto Estefania a Roger, accusandolo di non aver preso una decisione seria tra lei e Beatriz. «Stavi con me solo per strategia», ha poi proseguito la modella che ormai non crede più alle parole del modello brasiliano. Un amore che però non ha convinto in tanti, soprattutto dallo studio.

Roger trasportato in ospedale

Dopo l faccia a faccia tra Estefania e Roger, il modello ha disputato una sfida con Clemente Russo per la prova ricompensa. In gioco ci sono state le ananas e le uova. Dopo aver perso la sfida, Balduino si è accasciato improvvisamente per terra. Alvin ha annunciato che il naufrago ha accusato un forte dolore alla caviglia.

Per valutare correttamente le sue condizioni è stato necessario trasportare il concorrente in elicottere nel più vicino ospedale. Al termine della puntata, l’inviato di Ilary Blasi ha annunciato che la radiografia fatta da Roger ha dato esito positivo. Il modello ha solo una distorsione. Ed è per questo che resterà in infermeria qualche giorno per riprendersi.

Eva Henger manda dall’ospedale un messaggio a Mercedesz

L’attrice è rimasta coinvolta in un brutto incidente d’auto in Ungheria dove sono morte due persone. Dopo il trasferimento in Italia, la madre della naufraga è in attesa di essere operata al braccio, gamba e tallone. I rapporti tra madre e figlia negli ultimi anni sono stati burrascosi. Questa situazione ha portato le due donne ad un riavvicinamento.

Con il suo video messaggio Eva ha fatto arrivare a Merdesz tutto il suo sostegno. La giovane nei giorni scorsi ha avuto un momento di sconforto e di commozione proprio in riferimento a quanto accaduto recentemente alla madre. La giovane è stata altresì destnataria anche di un altro spazio con Edoardo Tavassi.

In molti non credono all’interesse che la giovane modella ha dimostrato nei confronti del fratello di Guendalina. I due naufraghi hanno affrontato una prova in apnea, con tanto di bacio sommerso. Non hanno però raggiunto il limite di tempo imposto, perdendo quindi il premio in palio: un letto da condividere.

Eliminati e nominati

A perdere al televoto flash in Playa Sgamada è stata Laura Maddaloni. I nominati della sedicesima puntata sono Nick, Lory, Nicolas e Blind. Quest’ultimo è stato nominato leader da Alessandro e Maria Laura. Ilary Blsi ha annunciato che sono in arrivo altri quattro naufraghi: tre uomini e una donna.

Lo Spirito dell’Isola ha messo Carmen Di Pietro davanti ad una scelta difficile: lasciare Alessandro e Maria Laura da soli insieme in una capanna fino alla prossima puntata in cambio spaghetti ogni giorno (e altre ricompense). La showgirl dopo un lungo tentennamento ha deciso di fidarsi del figlio e della new entry.