Incidente nel parco di Canevaworld, diversi feriti

Cosa è successo ieri a Canevaworld e quali sono le condizioni dei feriti

Ieri, domenica 25 agosto 2019, nel parco divertimenti Canevaworld, in provincia di Verona, si sono verificati due incidenti, uno alle ore 12 e uno alle ore 17.
Intorno alle 12 di ieri, domenica 25 agosto 2019, sull’attrazione Kitt Superjet, una delle barche dopo aver imbarcato troppa acqua, si è inabissata. I passeggeri che si trovavano a bordo sono finiti nella piscina e grazie ai giubbotti di salvataggio che indossavano, hanno raggiunto a nuoto il bordo della vasca. Nessuno dei passeggeri è risultato ferito.

Questa attrazione, è stata costruita nel 2013, è un percorso su dei motoscafi guidati da veri stunt-man, ed è basata sulla storica serie Televisiva Supercar.
Intorno alle ore 17, sempre di ieri domenica 25 agosto, si è verificato un secondo incidente, più grave, che ha visto coinvolto l’attrazione Back To The Backstage. L’attrazione ispirata al film famoso Ritorno al futuro, è un percorso panoramico monorotatorio che consente di poter ammirare dall’alto, tutte le attrazioni del parco, alla scoperta del backstage. L’attrazione è stata costruita nel 2006.

Poco dopo le ore 17, due carrozze del trenino si sono staccate dal resto del convoglio ribaltandosi ad un’altezza di circa 2-3 metri da terra.
Da quando hanno comunicato le autorità, la causa dell’incidente sembra sia stata causata dalla rottura o dal distaccamento di un bullone, che ha fatto sganciare il binario, provocando il ribaltamento delle carrozze.
A bordo dell’attrazione, c’erano sette persone, tra cui anche dei bambini, tutti turisti provenienti da Desenzano del Garda, da Cremona e da Montechiari.

Le vittime sono state trasportate con tre ambulanze del 118 e con l’elicottero di Verona Emergenza, agli ospedali Polo Confortini di Borgo Trento, Pedenzoli di Peschiera del Garda. I feriti non sono in gravi condizioni, anche se sono tutti trasportati agli ospedali in codice giallo. Il trenino è caduto a terra sul prato e i feriti prima di essere stati soccorsi dai medici del 118, sono stati soccorsi dai testimoni che hanno assistito all’accaduto. Il pubblico ministero, potrebbe aprire un fascicolo contro ignoti.

Cos’è e dove si trova Canevaworld Resort

Canevaworld Resort, è un parco divertimenti composto da quattro aree diverse, situato a Pacenigo, frazione di Lazise, in provincia di Verona.
Aperto negli anni sessanta, il parco aveva solo una sala da ballo e dei primi impianti sportivi. Solo nella prima metà degli anni ottanta a Canevaworld, si iniziarono a costruire le prime attrazioni del parco divertimenti.
La struttura di Canevaworld è composta da:
- Movieland Park: parco a tema cinematografico
- Caneva Acquapark: parco acquatico con una ricostruzione scenica a forma di isola tropicale
- Medieval Times: in questa parte organizzato uno spettacolo medioevale
- Night Festival: una discoteca aperta solo nei mesi di luglio e agosto
- Rockstar Restaurant: un punto ristoro dove si può mangiare cucina tipica statunitense e dall’arredamento in stile anni cinquanta.