Incidente mortale A7: auto contromano, 2 morti e tre feriti

Pesantissimo il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nel Pavese

Un terribile incidente ha generato la morte di due persone e il ferimento di tre sulla autostrada A7. L’impatto mortale sulla Milano-Genova è avvenuto in direzione Liguria, nel tratto tra Gropello Cairoli e Casei Gerola. Entrambe le località sono in provincia di Pavia.

Incidente mortale A7: cosa è successo

I fatti risalgono a domenica pomeriggio, 26 giugno. Secondo le ricostruzioni emerse, un’auto avrebbe percorso contromano un tratto di autostrada. Ne sarebbe seguito uno scontro frontale che non ha lasciato scampo a due degli occupanti delle autovetture. Le macchine coinvolte sono state tre.

Il forte impatto è reso dalle immagini diffuse dai Vigili del Fuoco, in cui si nota le condizioni in cui si è ridotta una delle auto dopo l’accaduto. Per loro a nulla è valso l’intervento sul posto dei sanitari del 118. Per gli altri tre feriti è stato, invece, disposto il trasferimento in ospedale. Tra loro un bambino di pochi anni di età. Sul luogo è arrivato anche l’elisoccorso. I morti sono una donna ed un uomo.

Incidente A7: alcuni testimoni hanno raccontato dell’auto contromano

Secondo quanto riporta Rai News l’auto che si dice viaggiasse contromano in autostrada lo avrebbe fatto per diversi chilometri. Alcuni testimoni hanno raccontato di essersi trovati di fronte la vettura che viaggiava in direzione contraria e di essere riusciti ad evitare lo scontro. Saranno, ovviamente, le indagini della Polizia Stradale, anche con l’ausilio di eventuali sistemi di videosorveglianza, a ricostruire la dinamica dei fatti.

A partire dal perché una vettura possa essersi trovata a percorrere una carreggiata autostradale in direzione contraria rispetto al normale senso di marcia. In seguito all’incidente il tratto autostradale è rimasto chiuso per qualche ora, considerata la necessità di mettere in sicurezza la carreggiata. Nel frangente è stata disposta l’uscita obbligatoria a Gropello Cairoli per coloro i quali fossero diretti a Genova. Inevitabili i disagi alla circolazione.