Ilenia Lazzarin di Un posto al sole risponde alle critiche sui social per i cibi rigidi che prepara al figlio

L’attrice della soap di Rai 3, ’Un posto al sole’, è stata criticata sui social per l’alimentazione ’troppo rigida’ che fa seguire a suo figlio Raoul.

Ilenia Lazzarin, la nota attrice presente nel cast della soap opera di Rai 3, ’Un posto al Sole’, è stata recentemente criticata sui social per aver pubblicato, sullo status del suo profilo, i cibi preparati per il suo piccolo Raoul. A quanto pare, la conduttrice televisiva preferisce seguire un piano alimentare decisamente sano e preciso, non solo per lei ma soprattutto per suo figlio.

Ma tutto questo non sembra essere apprezzato da tutti i suoi follower: in particolare, le critiche arrivano dalle mamme che la seguono su Instagram. Ilenia, in risposta alle critiche, ha deciso di pubblicare uno stato in cui spiegava le ragioni del suo regime alimentare apparentemente ’troppo rigido’. Alcune mamme hanno apprezzato i suoi piatti molto ’genuini’ tanto che le hanno chiesto di pubblicarne altri, mentre altre, la pensano diversamente dando il via alle critiche.

Ilenia Lazzarin criticata sui social per il cibo che prepara al figlio: la risposta dell’attrice

Tra le critiche, c’è da sottolineare un messaggio mandato privatamente all’attrice Lazzarin, riferito a un piatto che aveva preparato al figlio: ’Cos’è questa schifezza? Ma preparagli un bel piatto di pasta!’. Così hanno commentato alcune mamme che la seguono sui social. L’attrice di ’Un posto al Sole’ non ha esitato a pubblicare uno stato per rispondere alle mamme che disapprovano la sua cucina ’troppo sana’.

Nello stato condiviso sul suo profilo Instagram, Ilenia, fa riferimento a tutte quelle mamme che la criticano con i messaggi in privato, spiegando loro che lei segue un piano alimentare consigliato dal suo pediatra, specializzato in alimentazione neonatale. Dopo aver sottolineato che tutti i pediatri studiano alimentazione neonatale e che danno lo svezzamento generico basic, la giovane Lazzarin ha precisato che il pediatra che segue Raoul è davvero un esperto di cibi che fanno particolarmente bene sia ai bambini e sia agli adulti. L’attrice, poi, ha dichiarato che anche lei mangia quello che prepara a suo figlio.

L’attrice di Un Posto Al Sole presa di mira dalle mamme: ’Non venite a criticare me’

Poi continua sempre riferendosi alle mamme che l’hanno criticata: ’Seguite quello che volete, seguite il pediatra che volete. Non venite a criticare me.’ Poi, le ha messe in riga, dicendo che sono libere di preparare ai propri pargoli la pasta al pomodoro: ’Io non vengo a criticarvi’, ha tuonato Ilenia. Quest’ultima ha affermato che le immagini che pubblica su Instagram le posta perché molte mamme l’hanno chiesto. Tra i piatti che rientrano nei menù quotidiani dell’attrice lombarda, troviamo quinoa, avena, pasta di mais, amaranto, pasta di farro, tofu e tante altre pietanze decisamente salutari.

Un utente di Instagram ha chiesto all’attrice lombarda cosa mangia suo figlio all’asilo o alle festicciole dei bambini dove ci sono coca-cola, patatine, e Ilenia ha precisato che non ci sono festicciole tra bambini da un anno e mezzo per la pandemia. Subito dopo ha sottolineato che fino a 3 anni i bambini devono evitare il sale e lo zucchero, e che suo figlio Raoul mangia i biscotti non zuccherati. ’Non è difficile. Basta dedicarsi.’, e con questa risposta Ilenia Lazzarin ha chiuso il discorso.