Il Cantante Mascherato 2022: chi sono gli eliminati e i finalistii

Quali sono le maschere che si disputeranno in finale la vittoria della terza edizione de Il Cantante Mascherato 3: ecco tutti i dettagli.

Il Cantante Mascherato è giunto in dirittura d’arrivo: venerdì 1 aprile si disputerà infatti la finale del programma musicale condotto da Milly Carlucci. Ma quali sono le maschere finaliste? Vediamo insieme chi andrà in finale.

Il Cantante Mascherato: gi eliminati

Al termine della terza edizione del fortunato show targato Rai 1, sono cinque le maschere che restano in gioco. Nel corso dei precedenti appuntamenti le identià di molte maschere sono state indovinate. I personaggi smascherati sono stati: Riccardo Fogli (Pastore Maremmano), Fiordaliso (Gallina), Alba Parietti (Aquila), Edoardo Vianello (Pinguino), Cristina D’Avena ( Cavalluccio Marino), Vladimir Luxuria (Pesce Rosso).

Ed ancora Simone Di Pasquale (Drago), Bianca Guaccero (Medusa). Nel corso dell’ultimo appuntamento al primo spareggio tra Gatta-Lumaca-Pulcino, è stata eliminata Gatta che si è scoperto essere Eleonora Giorgi. Mentre il secondo spareggio ha visto l’eliminazione di Pinguino, che celava l’identità di Gabriele Cirilli.

I finalisti de Il Cantante Mascherato 3

Chi sono i finalisti de Il Cantante Mascherato 3? Le maschere ancora in gioco che non sono state identificate dagli investigatori d’eccezione (Caterina Balivo, Flavio Insinna, Arisa e Francesco Facchinetti) sono: Lumaca, Pulcino, SoleLuna, Volpe e Camaleonte.

Secondo gli indiizi sotto la maschera di SoleLuna ci potrebbe essere il cantautore Cristiano Malgioglio, mentre in tanti pensano che sotto camaleonte ci sia Riccardo Rossi. Cosa diversa invece per Lumaca, sotto la cui maschera potrebbero esserci I cugini di Guidonia opppure Lino Banfi e la figli Rosanna. Ma qualcuno pensa ci sia anche Giancarlo Magalli con la figlia.

Le polemiche dopo l’eliminazione di Pinguino-Gabriele Cirilli

Sotto la maschera di Pinguino (ereditata da Edoardo Vianello che ha lasciato il programma anzitempo) c’era Gabriele Cirilli. Il comico è andato in sfida con SoleLuna ed ha perso il match ad un passo dalla finale. La sua eliminazione però ha scatenato le polemiche suil programma condotto da Milly Carlucci.

Molti hanno infatti ritenuto ingiusta la vittoria di SoleLuna, la maschera più prevedibile di tutto il programma. In molti hanno però notato che sui social era Pinguino invece a vincere la sfida. Insomma il pubblico de Il Cantante Mascherato auspicava una maggiore suspence ed imprevedibilità.

Streaming e diretta tv

Il Cantante mascherato 2022 può essere visto sia in streaming che in diretta tv. Il programma come sappiamo va in onda il venerdì alle 21,25 su Rai 1. Contemporaneamente è possibile vedere la puntata in streaming collegandosi nella pagina dedicata al programma sulla piattaforma RaiPlay. Dove sarà possibile anche rivedere le puntate andate già in onda.

Rai