Idee regalo donna: 10 prodotti originali ad effetto «Wow»

Idee regalo donna: 10 prodotti originali che di certo lasceranno senza parole la destinataria del cadeau. Cosa acquistare per un effetto "Wow?

Per qualcuno, fare un regalo è la cosa più difficile del mondo, soprattutto quando si parla di donne. Il desiderio del mittente, nella maggior parte dei casi, è fare breccia nel cuore della destinataria. Quali sono le idee regalo donna che garantiscono un effetto «Wow»?

Idee regalo donna: alla ricerca del cadeau perfetto

Dovete fare un regalo ad una donna e siete in crisi? No problem, di idee ce ne sono tantissime. Quando abbiamo voglia di sorprendere qualcuno, spesso scegliamo il cadeau seguendo i nostri gusti: niente di più sbagliato. Fare un dono ad una persona non significa soltanto regalare un presente, ma anche trasmettere all’altro il sentimento che proviamo nei suoi confronti. Pertanto, è «cosa buona e giusta», perdere un pò di tempo per trovare il prodotto che davvero fa per noi.

Un regalo senza senso è la cosa più brutta che possiamo fare e, magari, dovremmo destinarlo solo a quelle situazioni di circostanza, per le quali non nutriamo più di tanto interesse. Quando, invece, abbiamo a cuore una persona non possiamo agire con troppa leggerezza, ne va del rapporto. Innanzitutto, pensate alla destinataria del cadeau e ponetevi qualche domanda su di lei: quali sono le sue passioni? Cosa ama fare nel tempo libero? Di cosa avrebbe bisogno? Se sta attraversando un momento difficile, cosa potremmo fare per strapparle un sorriso? Quando avete chiaro almeno uno di questi punti, sbizzarritevi.

1) Idea regalo donna per l’amante delle borse

Le donne amano le borse: non è un mistero. Eppure, un regalo di questo tipo richiede sempre una certa accortezza. Sbagliare è davvero semplice. Se volete stupire davvero una donna, ma non volete commettere uno scivolone, puntate su una borsa monocolore. Preferite un modello che abbia sia i manici che la tracolla e, possibilmente, evitate le stampe.

Idea regalo perfetta: Borsa a mano e a tracolla, con tasche interne e, soprattutto, capiente.

2) Idea regalo donna per l’amante della tecnologica

La donna del 2020 è sempre più impegnata e, nella maggior parte dei casi, trascorre molto tempo al telefono. Magari il suo lavoro le impone l’utilizzo dello smartphone oppure fa parte di una delle classiche «chat mamme» della scuola. Bene, il regalo ideale è un auricolare wireless che si ricarica velocemente nella custodia.

Idea regalo perfetta: Apple AirPods con custodia di ricarica.

3) Idea regalo donna per l’amante della piega perfetta

Avere un buon asciugacapelli è il primo passo per dire addio alle chiome ribelli. Se la donna che volte sorprendere è un’amante della piega perfetta, un phon professionale è la scelta giusta. Possibilmente, scegliete un modello che sfrutti la tecnologia a ioni.

Idea regalo perfetta: Imetec Salon Expert P4 2500 ION Asciugacapelli Professionale, con 8 Combinazioni Aria/Temperatura.

4) Idea regalo donna per cuoche provette

Che la destinataria del regalo sia una brava cuoca o una chef alle prime armi poco importa, un libro di ricette semplice e divertente è quello che serve. Tra le tante «Vip» che si interessano di cucina, soltanto una è in grado di appassionare anche chi non avrebbe mai preso in mano una pentola: Benedetta Rossi. Il suo ultimo libro è il cadeau perfetto per le cuoche provette.

Idea regalo perfetta: il libro «Insieme in cucina. Divertirsi in cucina con le ricette di Fatto in casa da Benedetta».

5) Idea regalo donna per l’amante dei gioielli

Ricevere gioielli è sempre gradito, ma i gusti non devono mai essere sottovalutati. C’è un’azienda, però, che mette d’accordo tutti: Pandora. Regalate alla donna del vostro cuore un bracciale basic, poi deciderà lei come abbellirlo.

Idea regalo perfetta: Bracciale Pandora in Argento Sterling 925.

6) Idea regalo donna per le amanti dell’home desing

Una lampada non serve solo a far luce, ma anche a scaldare il cuore nei momenti più difficili. E’ un modo per dire «sono sempre con te, non aver paura». Una lampada a forma di luna, poi, rende l’atmosfera casalinga davvero magica. Optate per un modello che cambia colore - la cromoterapia fa sempre bene - e, se possibile, preferite quella che può essere sia appesa che appoggiata sulle superfici.

Idea regalo perfetta: Lampada a forma di luna 3D a 16 Colori con supporto in legno e rete sospesa.

7) Idea regalo donna per le amanti del tè

Se volete regalare ad una donna qualche momento di relax non c’è idea migliore che un buon tè. Attenzione, però, non un tè qualsiasi, ma uno che lasci il segno. Scegliete i fiori di tè che, messi in infusione, sbocciano regalando una bellissima ’piantina’.

Idea regalo perfetta: Set da regalo fiori di tè in scatola di legno.

8) Idea regalo donna per le beauty addicted

La donna che volete stupire è una beauty addicted? Ottimo: un set pennelli make-up professionali è quello che fa per lei. Evitate di regalare i trucchi perché potreste sbagliare facilmente, ma preferite gli accessori.

Idea regalo perfetta: Set pennelli make-up professionali con fascia per capelli, beauty blender, pulitore e pochette.

9) Idea regalo donna per l’amante degli oli essenziali

Qualche anno fa si guardava agli oli essenziali come ad un qualcosa di superato. Fortunatamente, oggi sono tornati in auge e in molti ne riconoscono i grandi benefici. Se la donna che volete sorprendere ama questo «mondo antico», un diffusore di oli essenziali ad ultrasuoni è l’ideale.

Idea regalo perfetta: Diffusore di aromi ad ultrasuoni con umidificatore e purificatore d’aria.

10) Idea regalo per tutte le donne

Se non avete trovato l’idea regalo che fa per voi, c’è un’altra soluzione che va bene per tutte le donne: un buono Amazon. Questo arriva alla destinataria in un cofanetto davvero carino e lei potrà utilizzarlo a suo piacimento.

Idea regalo perfetta: Buono regalo Amazon in cofanetto.

Ultima raccomandazione: ricordatevi un bel biglietto, le donne prestano grande attenzione ai dettagli.