I segni zodiacali più severi con sé stessi: c’è anche il tuo?

Alcuni segni zodiacali sono particolarmente severi con sé stessi e non si perdonano nulla.

Alcuni segni zodiacali sono molto intransigenti con sé stessi, tendono a rimuginare sulle proprie scelte e sulle proprie azioni, si colpevolizzano eccessivamente quando commettono degli errori e non si danno pace se pensano di aver sbagliato.

Inoltre, anche quando raggiungono risultati brillanti non sono soddisfatti e si convincono di aver potuto fare di meglio. Ecco quali sono i segni zodiacali più severi con sé stessi.

Pesci

I Pesci indubbiamente sono tra i segni zodiacali più severi con sé stessi a causa soprattutto della loro spiccata sensibilità che li spinge a porsi continuamente domande sulla realtà che li circonda e su sé stessi. I nati sotto questa costellazione sono anche profondamente empatici, non tollerano di vedere le persone che amano soffrire e si prodigano per aiutarle anche se ciò significa annullare sé stesse e le proprie esigenze. Ecco spiegato perché i Pesci non perdonano mai sé stessi se pensano di aver ferito qualcuno a cui tengono o di aver assunto un atteggiamento sbagliato in una determinata circostanza.

TI POTREBBE INTERESSARE: I 5 segni zodiacali che odiano svegliarsi presto la mattina: classifica

Cancro

Anche il Cancro si annovera tra i segni zodiacali più severi con sé stessi in quanto questo segno è caratterizzato da una forte insicurezza di base che lo porta a temere sempre il giudizio altrui e a rimuginare sulle proprie azioni. Chi appartiene a questa costellazione è riflessivo e sensibile e prima di prendere una decisione ci pensa mille volte per poi convincersi di aver intrapreso la strada sbagliata. Insomma, il Cancro non è mai contento di sé stesso e non si accorge che il primo severo giudice della sua persona è lui stesso.

Vergine

La smania di perfezione che caratterizza il segno della Vergine è la causa di tutti i suoi mali in quanto coloro che appartengono a questa costellazione si pongono sempre dei traguardi ambiziosi che non ammettono sbavature e cedimenti, non tollerano sconfitte, imprevisti e rallentamenti e pretendono il massimo da sé stessi. Quando, tuttavia, essi non riescono a raggiungere l’obiettivo prefissato vanno totalmente in tilt ed entrano in crisi riversando la loro frustrazione soprattutto su coloro che li circondano. La Vergine difficilmente si perdona se sbaglia o commette errori e in questo è davvero inflessibile con sé stessa.

TI POTREBBE INTERESSARE: I segni più sognatori dello Zodiaco: c’è anche il tuo?

Sagittario

Anche il mite e ottimista Sagittario rientra tra i segni più severi con sé stessi. Coloro che appartengono a questo segno sono persone attive e impegnate su più fronti, ma risultano anche molto ambiziose e determinate quando portano avanti un progetto in cui credono molto. In questo caso dimostrano una natura perfezionista e pignola che, alla stregua della Vergine, mal sopporta errori e fallimenti.

Capricorno

Infine, tra i segni più severi con sé stessi troviamo il Capricorno. Pragmatico, razionale e metodico, questo segno programma le proprie azioni nei minimi particolari e quando si pone traguardi prestigiosi fa di tutto per tagliarli a qualsiasi costo. Se malauguratamente va incontro a una sconfitta non si dà pace ed è poco indulgente con sé stesso.