I segni zodiacali più pigri: ecco la classifica

Indolenti e avversi al movimento e alla socialità, alcuni segni zodiacali risultano davvero pigri e pantofolai, vediamo quali sono.

Vi sono alcuni segni zodiacali particolarmente pantofolai e indolenti che preferiscono aspettare che gli eventi accadano piuttosto che attivarsi per conseguire obiettivi e traguardi, sono anche segni che di fronte ad un party esclusivo in un locale con luci psichedeliche e musica assordante preferiscono rimanere sul loro divano attorno al focolaio domestico in compagnia delle persone care. Vediamo quali segni zodiacali guidano la classifica dei più pigri.

Pesci

Indubbiamente i Pesci rappresentano il segno più pigro di tutto lo Zodiaco in quanto sono persone riservate, poco inclini alla vita sociale e modana e che invece adorano godersi il calore della famiglia senza circondarsi di troppe persone. Anche a livello professionale i nati sotto questa costellazione non sgomitano per affermarsi e preferiscono lavorare con costanza per conseguire i risultati che meritano.

TI POTREBBE INTERESSARE: I segni zodiacali più onesti? Ecco quali sono

Vergine

Anche la Vergine è tra i segni più pigri dello Zodiaco poiché ha la tendenza a delegare i propri affari e i propri impegni agli altri, è eccessivamente perfezionista e pignola e concentra le proprie energie su pochi progetti in modo da tenere tutto sotto controllo.

Cancro

Il Cancro occupa i primi posti nella classifica dei segni più pigri in quanto pecca spesso di insicurezza verso sé stesso e verso il proprio talento e non osa avventurarsi in imprese dall’esito incerto che possono destabilizzare le sue già precarie sicurezze. Inoltre, non è particolarmente amante della vita mondana e preferisce le cene tra pochi intimi in casa sua.

Capricorno

Il Capricorno è dominato da un’ambizione sfrenata, ma è anche un segno molto riflessivo e razionale che prima di scegliere quale percorso seguire valuta tutti gli aspetti, quindi non si butta a capofitto su mille progetti diversi, ma ottimizza e razionalizza le proprie forze concentrandosi su un solo obiettivo per volta, per questo si classifica tra i segni più pigri.

Scorpione

La presunzione e l’arroganza dello Scorpione lo delegano tra i segni più pigri in quanto si affanna davvero il minimo indispensabile per centrare i propri obiettivi lavorando con arguzia e furbizia anche a scapito altrui. Inoltre, non ama molto la socialità e tende a frequentare poche persone fidate e a uscire poco.

Toro

Il Toro ritrova la sua più autentica dimensione in casa circondato da poche persone selezionatissime, odia le uscite, i locali super affollati e anche in ambito sportivo non brilla particolarmente. Tuttavia, non lo incontriamo in cima alla classifica in quanto in ambito professionale è un segno caparbio che si fa in quattro per realizzare i propri progetti.

TI POTREBBE INTERESSARE: Gli uomini meno problematici dello Zodiaco: ecco la classifica

Acquario

Anche l’Acquario non è un segno molto dinamico, non ama le scorciatoie e quindi si impegna a fondo per affermare il proprio valore. Tuttavia, non è particolarmente intraprendente e spesso finisce per accontentarsi pur di non rischiare un fallimento.

Bilancia

La Bilancia è un segno mite, che lotta per i propri ideali e per conseguire stabilità ed equilibrio, ma mantiene razionalità e pragmatismo senza manifestare slanci impetuosi, come ad esempio fa l’Ariete.

Leone

Il Leone di certo non è classificabile come segno pigro. Insieme ad Ariete e Sagittario, infatti, si caratterizza per la voglia di primeggiare e partecipare ad ogni sfida che gli si presenta senza risparmiarsi.

Sagittario

I nati sotto il segno del Sagittario odiano la noia e la pigrizia e li ritroviamo sempre presi dietro mille progetti e attività diverse che spesso li portano ad essere dispersivi e approssimativi. Inoltre, amano muoversi e viaggiare.

TI POTREBBE INTERESSARE: Quali saranno i segni più fortunati di luglio 2020? Ecco la classifica

Gemelli

Estroversi, socievoli e vitali, i Gemelli sono l’antitesi della pigrizia, amano fare esperienze diverse, visitare posti nuovi e cimentarsi nelle più svariate attività.

Ariete

L’Ariete è il segno più dinamico dello Zodiaco, sempre pronto a seguire il proprio istinto, amante dello sport, del movimento e della vita sociale. Questo segno non ha idea di cosa sia la pigrizia e detesta le persone pantofolaie.