I segni più vulnerabili dello Zodiaco: c’è anche il tuo?

Alcuni segni dello Zodiaco presentano un animo sensibile e delicato: vediamo quali sono e cosa li fa soffrire.

Diversi segni zodiacali manifestano un’indole particolarmente sensibile e vulnerabile che assorbe come una spugna tutto quello che li circonda e sovente lì fa addirittura soffrire, sono segni molto empatici che non riescono a scrollarsi di dosso i problemi degli altri e con i quali occorre usare tatto e attenzione perché basta poco per ferirli e metterli in crisi. Ecco quali sono i cinque segni zodiacali più vulnerabili.

Pesci

Sicuramente ai Pesci spetta il primato dei segni più vulnerabili dello Zodiaco in quanto chi appartiene a questa costellazione è dotato di una natura empatica, altruista, generosa e leale che mette al primo posto le esigenze altrui e fa di tutto per aiutare chi ha bisogno. I Pesci hanno un animo nobile e delicato che soffre quando vede chi ama in difficoltà e si mette da parte per il bene altrui, è un segno dedito al sacrificio, che addirittura spesso esprime se stesso per soddisfare i bisogni di chi lo circonda.

I Pesci sono fortemente emotivi e basta poco per spezzargli il cuore, da un gesto mancato a una parola fuori posto, tendono a rimuginare e si convincono, a volte in maniera errata, di aver sbagliato mettendosi continuamente in discussione. Se tra le vostre conoscenze c’è qualcuno dei Pesci siate molto rispettosi e delicati quando avete a che fare con questo segno che è capace di grandi slanci altruistici, ma soffre anche molto.

LEGGI ANCHE: I 5 segni zodiacali più fortunati dal 27 luglio al 2 agosto: classifica

Cancro

Un altro segno zodiacale eccessivamente sensibile e fragile è il Cancro. Dotato di grande disponibilità e generosità verso gli altri, questo segno tuttavia tende a lasciarsi dominare dall’insicurezza e, anche più dei Pesci, rimugina sulle scelte fatte, sulle frasi pronunciate e sui gesti compiuti verso gli altri finendo spesso per entrare in crisi. Inoltre, si sente spesso giudicato dalle persone che frequenta e sente di non essere all’altezza di persone e situazioni, sopratutto in ambito lavorativo. Con il Cancro occorre misurare le parole ed essere sempre presenti e rassicuranti.

Vergine

La Vergine rientra tra i segni più vulnerabili e soprattutto permalosi dello Zodiaco, motivo per il quale se si ha a che fare con i nati sotto questa costellazione occorre davvero essere particolarmente attenti e delicati nell’approccio.

Questo segno, infatti, spesso travisa gesti e parole, tende al vittimismo e crede sempre di essere al centro di congiure e trame oscure, drammatizza eccessivamente quando si trova di fronte a imprevisti e contrattempi o qualcosa non va secondo i suoi piani dettagliati e razionali. La Vergine è pignola, precisa e maniacale nella pianificazione di azioni ed eventi e quando qualcosa va storto accumula rabbia e frustrazione che scatena su chi le è accanto.

LEGGI ANCHE: I segni più trasgressivi dello Zodiaco: ecco quali sono

Bilancia

Infine, tra i segni più vulnerabili dello Zodiaco c’è anche la solare e socievole Bilancia che tende all’equilibrio e odia conflitti e contrapposizioni, motivo per il quale soffre molto se viene ripresa o criticata e si trova al centro di dispute e litigi.