I segni più trasgressivi dello Zodiaco: ecco quali sono

Refrattari alle regole e aperti a nuove esperienze: sono i segni più trasgressivi dello Zodiaco.

Alcuni segni zodiacali sono refrattari alle regole e odiano vincoli e legami stabili, ma soprattutto non disdegnano nuove esperienze decisamente “proibite” e fuori dagli schemi: vediamo quali sono i segni più trasgressivi dello Zodiaco e come agiscono.

Acquario

Il segno più sopra le righe, eccentrico, stravagante e controcorrente dello Zodiaco è l’Acquario. I nati sotto questa costellazione non a caso vengono definiti dei bastian contrari in quanto non sopportano imposizioni, convenzioni sociali e ipocrisie, si tengono lontani dai compromessi e dalle facili scorciatoie per fare carriera e sono dotati di una grande intelligenza creativa che li porta ad essere precursori dei tempi e ad anticipare mode e tendenze.

L’Acquario è trasgressivo, sperimentatore, non disdegna di fare esperienze insolite e particolari ed è sempre a caccia di novità e situazioni intriganti e originali. Per le sue teorie all’avanguardia e le sue idee singolari spesso viene isolato o deriso e lui stesso non riesce ad integrarsi nella società che lo circonda, ma con fermezza e risolutezza va avanti per la propria strada dimostrando con impegno e dedizione il proprio valore e il talento sconfinato di cui è dotato.

LEGGI ANCHE: I segni più golosi dello Zodiaco: c’è anche il tuo?

Gemelli

Anche i Gemelli rientrano pienamente tra i segni più trasgressivi dello Zodiaco. Questo segno ama le novità, si stanca facilmente delle situazioni stantie e ripetitive ed è sempre a caccia di emozioni ed esperienze particolari. I Gemelli sono gli eterni Peter Pan dello Zodiaco, non sono capaci di portare avanti rapporti molto stabili e impegnativi e preferiscono avventure fugaci e stimolanti, ecco perché non disdegnano trasgressioni e flirt appassionanti anche con persone insolite che non rientrano nei loro canoni abituali. Inoltre, come l’Acquario, essi sono sempre in cerca di compagnie ricercate e sofisticate che possano arricchire il loro bagaglio culturale.

Ariete

Anche l’Ariete si annovera tra i segni più trasgressivi dello Zodiaco in quanto è dotato di una natura istintiva, irrequieta, forte, temeraria, coraggiosa, solare e testarda che lo spinge ad andare sempre controcorrente e dove lo conduce la sua proverbiale impulsività. L’Ariete ama essere sempre sopra le righe e affermare le proprie idee e la propria personalità decisa e articolata, non sopporta le regole e tende a scontrarsi con chi vuole imporgli la propria autorità. Inoltre, chi appartiene a questo segno odia le disuguaglianze sociali e lotta per difendere i più deboli dai soprusi e dalle sopraffazioni. In amore, l’Ariete non ha vincoli, esprime la propria passionalità al massimo ed è un partner presente e caloroso, oltre che un grande sperimentatore.

LEGGI ANCHE: I 5 segni zodiacali più fortunati dal 27 luglio al 2 agosto: classifica

Sagittario

Anche il Sagittario, pur essendo il segno della giustizia e della verità, è avverso alle regole e ama trasgredire soprattutto quando si trova in compagnia. I nati sotto questa costellazione amano le situazioni non convenzionali ed esotiche che ricercano soprattutto per sfuggire alla loro più grande nemica: la noia.