I segni più taciturni dello Zodiaco: c’è anche il tuo?

Alcuni segni zodiacali non si dimostrano degli abili oratori, ma preferiscono rimanere in disparte quando si trovano in pubblico e parlare poco di sé.

La tendenza ad essere dei chiacchieroni oppure persone particolarmente silenziose e riservate spesso può derivare dal proprio segno zodiacale in quanto alcuni presentano un’indole più calma e pacata rispetto agli altri. Vediamo quali sono i segni più taciturni dello Zodiaco.

Capricorno

Tra tutti i segni che compongono lo Zodiaco sicuramente il Capricorno è il più taciturno. I nati sotto questa costellazione, infatti, presentano un temperamento diffidente, freddo, distaccato, pragmatico e razionale, sono retti da una smisurata ambizione che li spinge a dedicarsi anima e corpo alla vita professionale e alla carriera, difficilmente riescono a aprirsi con gli altri e non sono persone di compagnia in quanto parlano molto poco e non amano trovarsi tra la gente non essendo per nulla predisposti ai rapporti interpersonali.

Il Capricorno non ama raccontare i propri segreti né dedicare attenzioni a coloro di cui non si fida e preferisce starsene sulle sue apparendo spesso asociale e indifferente. Anche quando si apre non rivela mai molto di sé e tende a chiedere continue dimostrazioni di lealtà e affetto alle persone che lo amano, ne consegue che non è assolutamente un abile oratore e odia conversare in modo poco costruttivo.

Leggi anche: Gli artisti dello Zodiaco, ecco chi sono

Toro

Anche il Toro, alla stregua del Capricorno, è un segno molto taciturno e silenzioso, presenta una natura timida e spesso impacciata, ha bisogno prima di capire chi ha di fronte per aprirsi completamente e teme di essere deluso e preso in giro, ecco perché difficilmente questo segno si dimostra un abile intrattenitore, ma ha la tendenza a rimanere nel suo angolino anche quando si trova in mezzo a tanta gente. Il Toro ama la famiglia e la sua massima aspirazione è circondarsi di persone di cui si fida e che lo sappiano rassicurare, perciò con gli estranei fatica ad aprirsi, mentre con amici fidati e familiari è espansivo e socievole.

Cancro

Anche il Cancro è uno dei segni più taciturni dello Zodiaco. Coloro che appartengono a questa costellazione sono persone insicure e spesso molto timide e per questo non si dimostrano molto socievoli preferendo rimanere in disparte quando si trovano in pubblico.

Il Cancro teme di essere giudicato negativamente, soffre sovente di ansia da prestazione e questo compromette i suoi rapporti sociali spingendolo a isolarsi. Ne consegue che si mostra taciturno e ombroso quando conosce qualcuno. Tuttavia, come il Toro, quando sa di avere la persona giusta accanto o si trova in una cerchia di amicizie sincere diventa un vero e proprio libro aperto.

Leggi anche: Oroscopo, i segni più petulanti dello Zodiaco

Acquario

Tra i segni più taciturni dello Zodiaco rientra anche l’Acquario per la sua indole controcorrente e per la sua avversione alle convenzioni e ai vincoli sociali. Questo segno, infatti, elabora teorie originali che si discostano dai luoghi comuni e non sempre si sente a proprio agio nel mondo, per questo si isola e non si dimostra un oratore di compagnia.