Oroscopo, i segni più petulanti dello Zodiaco

L’attitudine a lamentarsi e a ripetere all’infinito sempre le stese cose talvolta può dipendere dal proprio segno di appartenenza.

Alcuni segni zodiacali riescono a rendere veramente difficile la vita di chi hanno intorno in quanto tendono a lamentarsi sempre dei propri guai e a risultano eccessivamente lamentosi e pesanti, oltre a ricorrere sovente a rimproveri e rimbrotti con familiari e amici. Vediamo nel dettaglio quali sono i segni zodiacali più petulanti dello Zodiaco.

Vergine

La Vergine è in assoluto il segno più petulante e lamentoso dello Zodiaco. I nati sotto questa costellazione presentano una natura pignola, pedante, meticolosa e scrupolosa, pianificano fin nei minimi particolari azioni e progetti e non sopportano che qualcosa possa andare storto o un evento imprevisto possa turbare i propri certosini programmi. Dunque, soprattutto quando devono affrontare prove, colloqui o esami diventano nervosi e ansiosi e questo li porta a diventare petulanti e ripetitivi con chi hanno intorno.

Inoltre, la loro smania di ordine e perfezione li rende intolleranti rispetto al disordine e all’approssimazione in casa e non sono inusuali le discussioni e i litigi con figli, genitori o con il partner proprio perché esigono che tutto sia al proprio posto e che le cose vengano fatte secondo le loro direttive rigide e schematiche. Ne consegue che tutti scappano via dalla Vergine in quanto possiede davvero la capacità di esasperare chi le vive accanto, oltre ad essere anche un segno vittimista che si piange addosso se le succede qualcosa di brutto o inaspettato.

Leggi anche: Gli artisti dello Zodiaco, ecco chi sono

Capricorno

Anche il Capricorno, alla stregua della Vergine, ha una natura pragmatica, precisa, concreta e metodica e questo lo spinge a desiderare ordine e perfezione intorno a sé. Ne consegue che quando qualcosa sfugge al suo controllo diventa aggressivo e irrequieto e tende a ripetere sempre le stesse cose, rischiando addirittura di apparire petulante e ripetitivo. Inoltre, questo segno spesso mette alla prova i sentimenti altrui e assume atteggiamenti da vittima per testare l’affidabilità degli altri al punto però da diventare davvero insopportabile.

Scorpione

Tra i segni più petulanti dello Zodiaco annoveriamo anche lo Scorpione. Misterioso, affascinante, carismatico, dotato di un’intelligenza acuta e scaltra, questo segno è portato a vedere complotti e congiure ovunque, pensa di essere dispensatore di verità assolute e vuole far prevalere il proprio punto di vista rispetto a quello altrui.

Ecco perché spesso lo ritroviamo ad ammonire coloro che lo contraddicono o che non vogliono ascoltare i suoi preziosi consigli, inveire contro il fato che non gli lascia tregua e si accanisce contro di lui, imputare al destino i propri fallimenti lamentandosi a più non posso della propria sfortuna con amici e parenti, i quali cercano di assecondarlo perché stanchi di ascoltare i suoi panegirici.

Inoltre, è tipico dello Scorpione, quando qualcuno non ha dato retta ai suoi consigli e poi si ritrova nei guai, rinfacciargli con supponenza e soddisfazione l’odiosa frase: «Te l’avevo detto!».