Gli artisti dello Zodiaco, ecco chi sono

Pittori, scultori, musicisti, attori: sono gli artisti dello Zodiaco, scopriamo quali sono e cosa li rende così predisposti per l’Arte.

Alcuni segni zodiacali, rispetto agli altri, spiccano per le loro capacità artistiche e per l’attitudine a saper trasformare stati d’animo e sensazioni in vere e proprie opere d’arte. Tali segni hanno una forte capacità di introspezione e sono dotati di una sensibilità fuori dal comune che li rende tra i migliori interpreti della realtà che li circonda. Vediamo nel dettaglio chi sono.

Pesci

Tra gli artisti dello Zodiaco rientrano a pieno titolo i Pesci. I nati sotto questa costellazione sono empatici, sensibili, naturalmente predisposti per l’introspezione e la riflessione e questo li spinge ad estrinsecare il proprio vissuto attraverso varie forme d’arte e di espressione. I Pesci, infatti, trovano il loro maggiore diletto nella pittura, nella scrittura, nella scultura, nella musica, dove possono manifestare il proprio punto di vista sul mondo e la propria visione su sentimenti universali quali l’amore, l’amicizia, la solidarietà che per loro è uno dei valori più importanti.

I Pesci, infatti, sono altruisti e tendono spesso a sacrificare le proprie esigenze per assecondare quelle degli altri. inoltre, coloro che appartengono a questo segno sono molto empatici e portano sulle loro spalle il peso dei dolori e delle sofferenze altrui, ecco perché poi esprimono ciò che sentono nel profondo del loro cuore attraverso l’arte.

Leggi anche: I segni più attratti dai soldi, ecco chi sono

Cancro

Anche il Cancro, come i Pesci, è un segno molto sensibile e attento alla vita che gli scorre intorno e questo lo spinge verso forme d’arte come la pittura, ma soprattutto la scultura, in quanto questo segno è molto predisposto per i lavori manuali che lo gratificano e lo fanno sentire realizzato. Per il Cancro realizzare da solo una scultura o un manufatto è un evento con un grandissimo significato specie se si pensa che questo segno soffre spesso di insicurezza e quindi poter esprimere il suo talento è decisamente una conquista importante.

Acquario

Tra gli artisti dello Zodiaco non si può non annoverare il segno dell’Acquario. I nati sotto questa costellazione, infatti, si caratterizzano per la loro spiccata e talvolta bizzarra creatività e per le idee originali e fuori dal coro. Questo segno è controcorrente, odia le convenzioni sociali e detesta più di tutto gli schemi e le sovrastrutture, la sua mente elabora teorie avanguardiste che non sempre incontrano il consenso altrui semplicemente perché l’Acquario non si uniforma alla massa e non è facile capire la sua arte.

Il settore dove il lato artistico dell’Acquario si esprime al meglio è sicuramente la moda, ma la sua verve e il suo umorismo raffinato e pungente lo collocano molto bene anche nel mondo dello spettacolo, sia a teatro che in televisione dove viene apprezzato proprio per il suo talento, la capacità di essere sé stesso oltre regole e preconcetti e andare dritto alla meta senza curarsi di critiche e giudizi inopportuni e negativi.