I segni più solari dello Zodiaco: c’è anche il tuo?

Empatici, sempre sorridenti e disponibili verso il prossimo: sono i cinque segni più solari dello Zodiaco.

Alcuni segni zodiacali sono dotati di un temperamento molto socievole che li spinge a stare sempre a contatto con gli altri, sono segni alquanto vitali, estroversi, caratterizzati da grande spirito di intraprendenza e predisposizione ai rapporti sociali. Scopriamo nel dettaglio quali sono i segni zodiacali più solari di tutti.

Bilancia

La Bilancia detiene il primato tra i segni zodiacali più solari e socievoli di tutti. Chi appartiene a questo segno possiede un’indole equilibrata e sogna fortemente di avere intorno a sé armonia e misura in quanto detesta i conflitti, le discussioni sterili e poco costruttive, le contrapposizioni e le discussioni. Proprio per questo si mostra agli altri sempre con un atteggiamento di comprensione, disponibilità, collaborazione, sostegno e aiuto, oltre ad essere sempre sorridente e socievole. La solarità della Bilancia, la sua dote comunicativa e la sua empatia verso il prossimo sono davvero tra i tratti salienti della sua personalità.

TI POTREBBE INTERESSARE: I segni zodiacali che è meglio non provocare mai: ecco chi sono

Sagittario

Anche il Sagittario si pone tra i segni più solari dello Zodiaco. I nati sotto questa costellazione sono delle persone socievoli, amanti della bella vita, dei viaggi, delle cene con gli amici e delle serate in compagnia, sono estroversi, chiacchieroni, vitali e generosi, amano vivere ogni attimo della loro vita sempre con un occhio ottimistico e speranzoso verso il futuro guardando il bicchiere sempre mezzo pieno e mai mezzo vuoto. Il Sagittario non lo si vede mai con il muso lungo né sfoggia atteggiamenti vittimistici o lamentosi conquistando tutti proprio con il suo sguardo energico e carismatico.

Gemelli

Tra i segni zodiacali più solari troviamo anche il segno dei Gemelli, non a caso essi si ritrovano spesso a lavorare nell’ambito giornalistico o delle pubbliche relazioni, proprio grazie alle loro spiccate doti oratorie e comunicative alla loro indole solare e socievole che li spinge a frequentare tante persone e a circondarsi sempre di nuove amicizie soprattutto per fare nuove esperienze e accrescere il loro bagaglio di conoscenze. I Gemelli sono molto ironici, simpatici e disponibili, oltre che sempre sorridenti e positivi.

TI POTREBBE INTERESSARE: Chi sono le donne più astute dello Zodiaco? ecco quali sono

Ariete

Nonostante sia un segno passionale e fumantino e quando qualcosa non va lo manifesta con decisione e veemenza, anche l’Ariete si può annoverare tra i segni zodiacali più solari grazie alla sua natura estroversa, intraprendente, forte e socievole. L’Ariete ama la compagnia, allargare la propria cerchia di conoscenze, uscire spesso e partire verso mete nuove e insolite per misurarsi soprattutto con sé stesso e i propri limiti. Il sorriso è una delle sue armi migliori per conquistare e lasciare il segno.

Leone

Infine, tra i segni zodiacali più solari si posiziona a pieno titolo il Leone. I nati sotto questa costellazione sono intelligenti, brillanti, appariscenti, vanitosi, ma anche molto socievoli, istintivi e presenti nei confronti di chi ha bisogno di loro, affrontano con positività e forza i piccoli grandi ostacoli della vita e non si piangono mai addosso.