I segni zodiacali che è meglio non provocare mai: ecco chi sono

Litigiosi, irascibili e aggressivi: sono i segni zodiacali che è meglio non provocare mai.

Tra i dodici segni dello Zodiaco ce ne sono alcuni che odiano essere contraddetti, aggrediti o messi in discussione e quando questo accade diventano davvero irascibili e scatenano la loro rabbia. Sono segni che presentano una natura molto permalosa e autoritaria e tendono a voler avere sempre ragione facendo prevalere le loro idee e le loro teorie rispetto a quelle altrui. Vediamo nel dettaglio quali sono i segni che è meglio non provocare mai.

Al primo posto troviamo l’Ariete

L’Ariete, tra tutti i segni che compongono lo Zodiaco, è il più pericoloso quando viene provocato. I nati sotto questa costellazione sono dotati di un’indole agguerrita (non a caso il loro pianeta guida è Marte), sono suscettibili a critiche e commenti e non possono tollerare che qualcuno gli segnali un errore o gli muova una critica.

Per l’Ariete lui ha sempre ragione, sono gli altri a sbagliare, non chiede mai scusa ed è molto testardo, non torna mai sui suoi passi e se viene deluso e o ferito chiude definitivamente ogni rapporto con quella persona sfoderando un distacco e un’indifferenza glaciali.

Dunque: qual è il modo migliore per non scatenare l’ira di questo segno? Indubbiamente trattarlo con tatto e dolcezza e fargli notare i propri errori senza aggredirlo apertamente, in questo modo si sentirà compreso e valorizzato e, se siete fortunati, sarà anche in grado di fare un po’ di sana autocritica!

TI POTREBBE INTERESSARE: I segni più attratti dai soldi, ecco chi sono

Al secondo posto i segni dello Scorpione

Alla stregua dell’Ariete, anche lo Scorpione tende a considerarsi il migliore in tutti i campi, ha un’alta considerazione di sé, è convinto di essere dispensatore di verità assolute e porta avanti con orgoglio e vigore le proprie idee, questo lo porta a perdere davvero la testa quando viene provocato e qualcuno lo mette in discussione.

Il suo modo di reagire, tuttavia, è diverso da quello dell’Ariete che affronta a viso aperto i detrattori: lo Scorpione non ribatte, va avanti per la propria strada con atteggiamento di superiorità e presunzione e, nel frattempo, elabora vendette articolate e inaspettate di cui si compiace quando poi vengono messe in atto. Quindi, anche con questo segno conviene andare con i piedi di piombo e se avete qualche critica o obiezione da indirizzargli fatelo con garbo e magari anche con il sorriso e l’ironia, due cose che spesso lo fanno capitolare.

TI POTREBBE INTERESSARE: I segni più taciturni dello Zodiaco: c’è anche il tuo?

Al terzo posto l’Acquario

Tra i segni zodiacali che è meglio non provocare figura anche l’Acquario che presenta una natura controcorrente, creativa e originale, odia i preconcetti e i pregiudizi e ama le menti brillanti e le compagnia stimolanti e intelligenti. Tuttavia, quando qualcuno lo provoca magari ridicolizzando una sua teoria o un suo modo di vivere la vita diventa molto distaccato e manifesta il suo disappunto mettendo in atto un atteggiamento sprezzante e acido che non passa mai inosservato al punto che spesso l’Acquario viene considerato snob e antipatico.