I segni più pettegoli dello Zodiaco: ecco chi sono

Ci sono diversi segni zodiacali che non riescono a mantenere i segreti altrui e tendono a spettegolare alla prima occasione, scopriamo chi sono.

L’abitudine a spettegolare sulle vicende altrui non è solo una questione caratteriale, ma spesso dipende strettamente dal proprio segno zodiacale di appartenenza in quanto alcuni non riescono proprio a tenere a bada la lingua e appena hanno l’occasione si ritrovano a parlare degli altri. Ecco quali sono i segni più pettegoli dello Zodiaco ai quali è bene non raccontare i propri segreti.

Gemelli

I Gemelli detengono il primato tra i segni più pettegoli dello Zodiaco. Coloro che appartengono a questo segno, infatti, sono dotati di grande predisposizione per i rapporti sociali e interpersonali, amano stare tra la gente e svolgere le più svariate attività. Tuttavia, questa loro tendenza li spinge spesso a spettegolare sulle vicende altrui senza nemmeno curarsi delle possibili conseguenze al punto che anche amici e familiari si guardano bene dal far sapere loro vicende intime e riservate, consci che prima o poi spiffereranno tutto ai quattro venti.

Di conseguenza, i Gemelli sono i meno adatti a custodire confidenze e segreti in quanto non riescono a mantenere riservatezza e segretezza, ma tendono a raccontare tutto a tutti spesso ingigantendo anche le cose ed esasperando situazioni e avvenimenti. Inoltre, ricordiamo anche che i Gemelli sono anche tra i più manipolatori dello Zodiaco e non è raro che strumentalizzino i segreti degli altri per ottenere i propri scopi.

Leggi anche: I segni più superstiziosi dello Zodiaco: ecco quali sono

Ariete

Anche l’intraprendente e focoso Ariete non riesce a tenere a freno la lingua e una delle sua attività preferite è proprio spettegolare. I nati sotto questa costellazione non si dedicano a questo passatempo spinti da un’indole cattiva, bensì traggono un vero e proprio divertimento dal parlare degli altri commentando fatti e avvenimenti insoliti e particolari. Come i Gemelli, sono le persone meno adatte a custodire dei segreti e sovente si trovano nei guai proprio perché fanno la spia e riportano le dichiarazioni altrui innescando una rete di pettegolezzi e gossip difficile da contenere. Tuttavia, anche quando si ritrova nei guai a causa di questa sua tendenza, l’Ariete continua imperterrito a spettegolare come se non ci fosse un domani.

Cancro

A sorpresa, tra i segni più pettegoli dello Zodiaco troviamo anche il mite e affettuoso Cancro. Coloro che appartengono a questa costellazione si tengono solitamente alla larga dai pettegolezzi, ma non resistono all’istinto di commentare le scelte e gli atteggiamenti altrui in compagnia dei propri familiari e della propria cerchia di amici, le uniche persone con le quali si dedicano a questa attività. Il Cancro, tuttavia, a differenza dell’Ariete e dei Gemelli, sa mantenere i segreti altrui se gli viene chiesta discrezione e riservatezza.

Leggi anche: Zodiaco, ecco i segni più sentimentali: c’è anche il tuo?

Leone

Anche il Leone, infine, rientra tra i più pettegoli dello Zodiaco. I nati sotto questa costellazione, però, agiscono così a fin di bene e per la loro immensa generosità che li spinge ad indagare quando percepiscono che qualcuno a cui tengono è in difficoltà e pur di aiutarlo non esitano a coinvolgere altre persone. Un esempio su tutti: se il Leone scopre che un amico è in ritardo con il pagamento dell’affitto di casa è capace di attivare una rete di solidarietà e mettere su una colletta per sostenerlo, dunque, in questo caso, gli si può perdonare di aver spettegolato…