I segni più freddi dell’Oroscopo: ecco chi sono

Freddi e distaccati, scostanti e glaciali, alcuni segni zodiacali faticano a socializzare e ad aprirsi con gli altri, vediamo perché.

Alcuni segni zodiacali sono caratterizzati da un temperamento algido e distaccato e risultano decisamente poco socievoli e propensi ai rapporti sociali sia perché dominati da una timidezza di fondo sia perché sono persone pragmatiche e razionali. Vediamo quali sono i segni più freddi dell’Oroscopo.

Capricorno

Il Capricorno è assolutamente il segno più freddo dell’Oroscopo. I nati sotto questa costellazione sono razionali, pragmatici e molto riservati. Difficilmente si aprono agli altri in quanto presentano una natura molto diffidente e sospettosa. Essi sono anche disciplinati e metodici e grandi controllori dei propri stati d’animo e dei propri sentimenti più profondi. Di rado il Capricorno mostra la sua vera anima e quando lo fa vuol dire che si fida completamente di quella persona, ma attenti a non ferirlo...

TI POTREBBE INTERESSARE: Gli uomini meno passionali dello Zodiaco: classifica

Vergine

Anche i nati sotto il segno della Vergine sono tra i più freddi dell’Oroscopo in quanto sono persone molto perfezioniste che seguono rigidi schemi e spesso si lasciano trasportare dall’ansia e dal pessimismo. Come il Capricorno, questo segno è molto concreto, razionale e metodico e non manifesta le proprie emozioni, ma preferisce mantenere le distanze e non aprirsi con gli sconosciuti, soprattutto per timore di essere deluso o giudicato.

Ariete

L’Ariete, nonostante sia un segno di Fuoco e quindi molto allegro, passionale, gioviale e socievole, si dimostra spesso molto freddo e distaccato. Ciò che spinge i nati sotto questa costellazione ad assumere un atteggiamento così inusuale e inaspettato è soprattutto l’orgoglio che manifestano quando sono stati feriti o delusi. In queste circostanze, infatti, coloro che appartengono al segno zodiacale dell’Ariete raramente perdonano e offrono una seconda possibilità, anzi si chiudono a riccio e diventano davvero glaciali e impenetrabili.

Toro

Il Toro si trova tra i segni più freddi dello Zodiaco semplicemente perché quando incontra per la prima volta una persona oppure si ritrova in un contesto con gente che non conosce, ha bisogno di tempo per analizzare chi ha di fronte e, per sua natura, non riesce ad essere affabile e socievole. Tuttavia, superata la diffidenza iniziale, quando poi rompe il ghiaccio e si sente a proprio agio manifesta il suo temperamento cortese, cordiale e garbato.

TI POTREBBE INTERESSARE: Le donne meno fedeli dell’Oroscopo: ecco chi sono

Acquario

L’Acquario è un segno che vive controcorrente, non segue schemi prefissati e odia convenzioni e maschere sociali, vuole essere apprezzato per ciò che è e non per ciò che appare o per le cose che ostenta. Ecco perché spesso i nati sotto questa costellazione danno la sensazione agli altri di essere snob e presuntuosi, oltre che freddi e distaccati. In realtà, l’Acquario fatica ad integrarsi nel mondo in cui vive, è un precursore dei tempi e cerca sempre persone stimolanti e intelligenti con cui condividere le sue idee creative e innovative, quando questo non accade si rintana nella sua dimensione ideale e non socializza in alcun modo con nessuno.