I cinque segni zodiacali più indipendenti: classifica

Ci sono segni zodiacali che hanno il culto della libertà e mal sopportano di essere messi in gabbia.

Diversi segni zodiacali non sopportano di avere dei vincoli, odiano le convenzioni sociali e le briglie, sono segni che amano la libertà e si battono per i loro spazi, ecco quali sono i cinque più indipendenti di tutti.

Sagittario

Tra i dodici segni che compongono lo Zodiaco, sicuramente quello più indipendente è il Sagittario. I nati sotto questa costellazione hanno un vero e proprio culto della libertà e mal sopportano di essere ingabbiati e costretti a rinunciare alla propria autonomia.

Essi sono gioviali, ottimisti, leali, molto socievoli e portati per i viaggi e gli spostamenti, vogliono vivere intensamente senza rinunciare a nessuna esperienza, sono generosi e altruisti, ma guai a spingerli a fare qualcosa contro il loro volere oppure a porsi in maniera autoritaria e irrispettosa: diventano delle vere e proprie furie e scappano a gambe levate.

TI POTREBBE INTERESSARE: I 5 segni più affettuosi dello Zodiaco: classifica

Acquario

Anche l’Acquario odia i vincoli e le imposizioni e, in particolare, detesta le sovrastrutture, le ipocrisie e le maschere sociali, si batte per affermare la propria creatività e le proprie idee innovative e originali, è un segno indipendente, autonomo e anticonvenzionale che spesso vive confinato in una dimensione del tutto personale e impenetrabile proprio per non ritrovarsi imbrigliato in situazioni che non sopporta.

Ariete

L’Ariete è un segno irrequieto, testardo, attivo e vitale e lo ritroviamo tra i cinque più indipendenti dello Zodiaco proprio per la sua natura frenetica e dinamica. I nati sotto questa costellazione sono liberi come l’aria, seguono sempre ciò che gli detta l’istinto e difficilmente si lasciano ingabbiare da vincoli e legami.

Anche a livello lavorativo, si dedicano spesso ad attività autonome dove possono sentirsi liberi di coltivare il proprio talento e dimostrare le proprie capacità non sopportando gerarchie e regole. L’Ariete, inoltre, è un segno inafferrabile che si annoia facilmente di persone e situazioni e ha bisogno costantemente di essere valorizzato da chi lo circonda.

Gemelli

I Gemelli sono curiosi, intraprendenti, sempre a caccia di emozioni e cose nuove da scoprire e rientrano tra i segni più indipendenti dello Zodiaco. Essi tendono a stancarsi delle situazioni ripetitive e stantie e si impegnano in attività anche diverse tra loro raggiungendo ottimi risultati. In amore, i nati sotto questa costellazione tendono a non volersi impegnare preferendo storie d’amore fugaci e poco vincolanti. Come il Sagittario, detestano comandi e imposizioni dall’alto e preferiscono costruire autonomamente la loro indipendenza lavorativa ed economica.

TI POTREBBE INTERESSARE: I cinque segni zodiacali più falsi di tutti: classifica

Scorpione

Infine, tra i cinque segni più indipendenti dello Zodiaco vi è anche lo Scorpione. Ingegnoso, creativo, ambizioso e determinato, questo segno non vuole mai essere contraddetto e preferisce proseguire spedito per la propria strada senza ascoltare il parere altrui.

Nei legami sentimentali è diffidente e tende a non impelagarsi in storie serie e impegnative, ma quando investe in una relazione è un partner devoto e fedele, ovviamente pretende che vengano rispettati i suoi spazi e sia preservata la sua indipendenza.