I 5 segni più affettuosi dello Zodiaco: classifica

Alcuni segni zodiacali sono particolarmente affettuosi ed espansivi e amano dimostrare il loro amore al partner con intensità e passionalità.

Effusioni, iniziative romantiche e sorprese inaspettate: vi sono dei segni zodiacali che si distinguono dagli altri per la loro spiccata capacità di dimostrare a coloro che amano i propri sentimenti senza filtri a tabù. Vediamo chi sono nel dettaglio i 5 segni più affettuosi dello Zodiaco.

Toro

Nonostante a prima vista sia un segno introverso, riservato e diffidente, il Toro si caratterizza per il suo romanticismo innato. Coloro che appartengono a questa costellazione vivono in funzione della persona che amano e con la quale sognano di formare una famiglia felice e stabile, quando si aprono agli altri sono presenti, affidabili, leali e sinceri. Il Toro ama valorizzare la sua anima gemella riempiendola di attenzioni e gesti tangibili per dimostrare che è innamorato, quando ama lo fa per sempre e soffre terribilmente se viene tradito.

TI POTREBBE INTERESSARE: I 5 segni zodiacali che lavorano di più: ecco la classifica

Sagittario

Anche il Sagittario coltiva una natura romantica e dolce, è un segno ottimista, che si batte per la lealtà e odia le ingiustizie, quando sceglie la persona con cui stare la idealizza e le dimostra continuamente il proprio amore attraverso sorprese eclatanti, messaggi appassionati ed effusioni anche in pubblico. I nati sotto questa costellazione hanno bisogno di avere accanto il proprio partner e di farlo sentire sempre amato e al centro dell’attenzione.

Pesci

I Pesci sono tra i più empatici, sensibili e romantici dello Zodiaco. Questo segno è sempre presente e disponibile per la persona amata, si batte affinché viva tranquilla e non abbia problemi e preoccupazioni, le risolve i guai ed è un partner affettuoso e molto attento alle sue esigenze. Coloro che appartengono a questo segno sono anche estremamente romantici e spesso amano sorprendere il partner con cene a lume di candela, biglietti e regali personalizzati e gesti d’altri tempi.

Cancro

Tra i cinque segni più affettuosi dello Zodiaco possiamo senza dubbio annoverare anche il Cancro per la sua natura estremamente romantica, empatica, comprensiva e leale. I nati sotto questa costellazione mettono al centro del loro mondo la persona amata e la loro famiglia per la quale investono energie e risorse senza mai risparmiarsi, sono sempre presenti e tendono a dimostrare stati d’animo e sentimenti con passionalità e intensità. Anche nei confronti degli amici sono corretti e non si tirano indietro se viene richiesto il loro aiuto.

TI POTREBBE INTERESSARE: I cinque segni zodiacali più creativi: ecco chi sono

Leone

Infine, tra i cinque segni più affettuosi dello Zodiaco troviamo anche il Leone. Tendenzialmente votato alle sfide e alla competizione, questo segno quando ama lo fa con tutto sé stesso dimostrando al partner i suoi sentimenti in ogni momento. Il Leone valorizza la persona amata con gesti inaspettati, non dimentica un anniversario o una ricorrenza importante, è un amante appassionato, imprevedibile e generoso e non disdegna effusioni e carinerie davanti agli altri in quanto quando si trova in compagnia di chi ama per lui il resto del mondo sparisce.