I bambini più autonomi dello Zodiaco: ecco quali sono

Alcuni bambini dello Zodiaco sono decisamente più autonomi e indipendenti di altri: vediamo quali sono.

Il temperamento e il carattere di un bambino può essere influenzato dagli Astri. Ci sono dei segni zodiacali, infatti, che più di altri manifestano una natura libera, indipendente e fortemente autonoma: scopriamo quali sono.

Ariete

I bambini nati sotto il segno dell’Ariete rientrano senza ombra di dubbio tra quelli più autonomi dello Zodiaco. Questo segno è forte, coraggioso, intraprendente e molto ribelle e questo lo spinge fin da piccolissimo ad affrancarsi dall’autorità dei genitori per sperimentare da solo la realtà che lo circonda. L’Ariete, per sua natura, non ha vincoli né accetta di essere guidato e indirizzato, ma procede autonomamente per la propria strada con una testardaggine che spesso spiazza i suoi genitori.

Tuttavia, la sua indole così decisa e cocciuta lo spinge a bruciare le tappe e rispetto ai suoi coetanei risulta essere più indipendente e persino più saggio. Il consiglio è quello di assecondare la sua smania di libertà senza riprenderlo eccessivamente, ma guidandolo con intelligenza e comprensione.

LEGGI ANCHE: I segni più trasgressivi dello Zodiaco: ecco quali sono

Sagittario

Anche il Sagittario non ama dipendere eccessivamente dagli altri e i bambini nati sotto questa costellazione rivelano fin dalla più tenera età il loro bisogno di spazio e libertà assoluta, essi amano sperimentare, dimostrare a sé stessi e ai propri genitori di saper fare le cose da soli e in cambio si aspettano elogi e complimenti, sono bambini esigenti e talvolta rigorosi anche durante l’adolescenza quando si applicano e portano avanti le loro idee e i loro progetti.

I piccoli del Sagittario sono molto intelligenti e creativi e sanno stupire la propria famiglia con teorie affascinanti e all’avanguardia, oltre a raggiungere quasi sempre i propri obiettivi con applicazione e costanza. Come con l’Ariete, anche questi bambini vanno supportati e incoraggiati, ma soprattutto compresi soprattutto quando sbagliano o il loro eccesso di autonomia li spinge verso situazioni potenzialmente pericolose.

Acquario

Controcorrente, brillante, anticonformista e precursore dei tempi, il bambino nato sotto il segno dell’Acquario è tra i più autonomi dello Zodiaco. Avere a che fare con l’Acquario non sempre può risultare facile per un genitore in quanto vi accorgerete presto di dover fronteggiare uno spirito libero che non si adeguerà mai alle convenzioni e alla realtà che lo circonda.

Il bambino dell’Acquario non seguirà le mode, non imiterà i compagni, ma esprimerà fin da subito la sua personalità eccentrica, non avrà bisogno di regole e modelli in quanto sistematicamente non li seguirà. Nonostante ciò, vi ripagherà con la sua creatività spiccata e con una saggezza inaspettata che lo terrà lontano dai guai e lo spingerà ad esprimere sé stesso con decisione e fermezza in tutti i campi della sua vita.

LEGGI ANCHE: I segni più vulnerabili dello Zodiaco: c’è anche il tuo?

Toro

Infine, tra i bambini più indipendenti e autonomi dello Zodiaco spicca il segno del Toro. I nati sotto questa costellazione sono molto testardi e volitivi e manifestano anche una natura orgogliosa e fiera che li porta a fare le cose da soli, anche rischiando di sbagliare. Inutile riprenderli, otterrete solo l’effetto contrario, questi piccoli vanno rassicurati e hanno bisogno di sentirsi sostenuti e amati.