I Ferragnez dicono addio alla tata Rosalba: il motivo della loro decisione

Chiara Ferragni e Fedez hanno salutato la storica tata del piccolo Leone con un party organizzato per ringraziarla di tutto il supporto e l’amore ricevuto

Nelle scorse ore Chiara Ferragni e Fedez sono partiti per le vacanze in Sardegna con la famiglia al completo. Prima di lasciare Milano a bordo di un jet privato, tuttavia, i due hanno organizzato un party abbastanza inusuale.

I Ferragnez hanno deciso di salutare la tata dei loro figli, Rosalba, con una festa di addio. La nanny che è entrata a far parte delle loro vite quando è nato il piccolo Leone non si occuperà più dei figli della coppia più social d’Italia. Nonostante ciò, Rosalba continuerà a rappresentare una persona speciale per loro.

Il party d’addio a Tata Rosalba

Sebbene questa decisione non sia stata ancora comunicata ufficialmente dai Ferragnez, il party di addio e i commenti lasciati da alcuni familiari sotto la foto pubblicata sui social lasciano pensare che Rosalba non si occuperà più di Leone e Vittoria.

Per la festa in suo onore è stata realizzata una torta personalizzata con la scritta "Ti vogliamo bene Rosalba". Marina Di Guardo, la madre di Chiara Ferragni, l’ha elogiata nei commenti "Una persona meravigliosa e super competente. Ci mancherai tantissimo Rosalba".

Un altro indizio è arrivato dal commento di una delle amiche della tata, che ha voluto rispondere alla mamma dell’influencer rassicurandola sul fatto che anche Rosalba sentirà molto la loro mancanza, soprattutto nei confronti dei bimbi che adora come se fossero figli suoi: "Vi manterrete sempre in contatto signora Marina, ormai siamo una grande famiglia".

I possibili motivi della decisione dei Ferragnez

La tata era diventata praticamente una presenza fissa in casa di Chiara Ferragni e Fedez. Da quando è stata assunta (poche settimane dopo la nascita di Leone) ha iniziato ad apparire molto spesso nelle Stories della splendida famigliola.

Rosalba è stata una figura fondamentale per il piccolo Leone e negli ultimi mesi ha aiutato i due coniugi anche a prendersi cura di Vittoria.

Al momento non si conoscono bene i dettagli sui motivi che hanno portato i Ferragnez a interrompere questo rapporto lavorativo. Sicuramente non per scarsa professionalità o per qualche errore commesso.

Secondo alcune riviste, potrebbe trattarsi semplicemente di una questione pratica. Rosalba è una puericultrice ed è quindi specializzata nella primissima fase dello sviluppo, dalla nascita alla prima infanzia. Ora che Leone è cresciuto, le competenze della tata potrebbero non essere più necessarie.

In genere, infatti, le puericultrici sono operatrici socio-sanitarie che si occupano della cura della crescita psicologica, motoria e ludica dei piccoli, nei loro primi mesi di vita. Come le «classiche» tate, inoltre, forniscono anche sostegno e supporto ai genitori che potrebbero trovarsi in difficoltà, specialmente con il primo figlio.

I Ferragnez, che nel frattempo sono diventati genitori più esperti, potrebbero aver maturato la decisione di prendersi cura personalmente di Leone e Vittoria, pur riconoscendo il preziosissimo e fondamentale aiuto fornitogli da Rosalba.

Sarà questo il motivo o i due stanno già cercando una sostituta in grado di prendersi cura dei loro piccoli?