I 5 segni più sensibili dello Zodiaco: classifica

Profondi, empatici ed altruisti: sono i segni zodiacali più sensibili dello Zodiaco.

Tra i dodici segni che compongono lo Zodiaco ve ne sono alcuni dotati di una sensibilità fuori dal comune che, come spugne, assorbono gli stati d’animo e le sofferenze altrui e si dimostrano eccessivamente empatici e profondi. Ecco nello specifico quali sono i cinque segni zodiacali più sensibili.

Cancro

Il Cancro è sicuramente tra i segni zodiacali più sensibili. I nati sotto questa costellazione sono dolci, affettuosi, altruisti e sempre disponibili verso il prossimo, sono persone corrette, leali e votate per la famiglia. Il Cancro è governato dalla Luna che lo rende spesso instabile e volubile, ma quando tiene a qualcuno è affidabile e presente, è un amico e un partner onesto e sincero. La sensibilità di questo segno è spiccata e notevole al punto che spesso basta una parola o un semplice gesto per ferirlo, anche perché tende a rimuginare sugli atteggiamenti altrui e sui propri, cadendo spesso nell’insicurezza.

LEGGI ANCHE: I segni zodiacali più coraggiosi: ecco chi sono

Pesci

Anche i Pesci si annoverano tra i segni più sensibili dello Zodiaco. Essi vivono spesso in una dimensione ideale dove dominano i sogni e possono dare libero sfogo al loro profondo mondo interiore. Coloro che appartengono a questo segno non sopportano che le persone che amano possano soffrire e stare male, assimilano gli stati d’animo degli altri e provano grande empatia per i loro problemi al punto che si fanno in quattro per aiutare il prossimo e talvolta mettono a tacere le proprie esigenze e i propri reali sentimenti.

Scorpione

Nonostante sia un segno misterioso, affascinante, complesso e vendicativo, lo Scorpione vive profondamente e sente praticamente tutto quello che lo circonda; ecco perché quando poi viene deluso diventa crudele e rancoroso. I nati sotto questa costellazione danno la loro fiducia solo a chi la merita e pretendono in cambio la stessa lealtà.

Leone

A sorpresa, anche il Leone rientra tra i segni più sensibili dello Zodiaco. I nati sotto questo segno di Fuoco sono persone estremamente generose e altruiste che cercano sempre di aiutare gli altri, si battono per il loro senso di giustizia e odiano le discriminazioni e le disuguaglianze sociali. Essi sono amici corretti e si fanno in quattro quando c’è bisogno del loro sostegno e della loro presenza.

LEGGI ANCHE: I segni più litigiosi dello Zodiaco: ecco chi sono

Bilancia

La sensibilità della Bilancia è legata essenzialmente al suo desiderio di pace e armonia che domina tutte le sue scelte e le sue azioni. Questo segno d’Aria non sopporta i conflitti, si tiene sempre alla larga delle polemiche e dagli scontri, ma quando c’è da andare incontro alle esigenze altrui non perde un minuto e si rivela empatico, sensibile e particolarmente profondo. La Bilancia prova struggimento per le sofferenze altrui, vive spesso in una dimensione quasi utopistica dove non vi è spazio per guerre e contrapposizioni e quando viene delusa rimugina a lungo sull’accaduto colpevolizzandosi per la sua ingenuità.