I segni più litigiosi dello Zodiaco: ecco chi sono

Collerici, polemici e irascibili: ecco quali sono i segni dello Zodiaco più litigiosi che è meglio non provocare e far arrabbiare.

Ci sono dei segni zodiacali che presentano una natura particolarmente iraconda e polemica, basta poco per scatenare la loro ira e farli arrabbiare. Scopriamo chi sono e come agiscono.

Ariete

A guidare la classifica dei segni zodiacali più litigiosi c’è sicuramente l’Ariete. Questo segno di Fuco è retto da Marte, è molto permaloso, suscettibile e basta poco affinché perda le staffe. In particolare, i nati sotto questa costellazione non tollerano di essere contraddetti o di sentirsi dire che hanno torto, vogliono avere sempre ragione e non sopportano di essere ripresi, giudicati e bacchettati, sono guidati sempre e comunque dall’istinto e agiscono di impulso, senza pianificare le loro azioni né immaginare le conseguenze che esse potranno avere.

L’Ariete quando si arrabbia è capace di offese e insulti inaspettati, di gesti forti e decisi, sa come fare del male e come reagire ai soprusi e se viene calpestato è anche molto vendicativo e rancoroso.

TI POTREBBE INTERESSARE: I segni più ottimisti dello Zodiaco: ecco quali sono

Scorpione

Anche lo Scorpione è un segno complesso dotato di un lato oscuro e contraddittorio, vuole sempre avere ragione ed è convinto di essere il depositario di verità assolute, motivo per il quale tende a perdere la pazienza con chi non la pensa come lui oppure mette in discussione le sue tesi. Inoltre, è un esperto complottista e vede inganni e trame ordite alle sue spalle dappertutto, oltre a possedere un temperamento geloso e possessivo.

Quando pensa di essere stato tradito o qualcuno lo delude diventa una vera e propria furia e manifesta la sua litigiosità e la sua innata crudeltà pianificando vendette spietate nei minimi dettagli. Avere contro uno Scorpione, in definitiva, è davvero una sciagura che è preferibile evitare.

Toro

Anche il Toro rientra tra i segni più litigiosi dello Zodiaco. I nati sotto questa costellazione sono alquanto riservati, discreti, diffidenti e razionali, ma presentano una natura testarda e cocciuta che li spinge a mettere in discussione gli altri quando le loro idee non collimano con le sue, in quei casi diventa collerico, iracondo e polemico e scatena tutta la sua rabbia sugli altri. Inoltre, come lo Scorpione, perde le staffe quando depone la fiducia in qualcuno che poi lo tradisce, ne soffre molto, ma è capace di tagliare i ponti in modo definitivo senza mai guardarsi indietro.

TI POTREBBE INTERESSARE: I cinque segni zodiacali più indipendenti: classifica

Sagittario

Anche il Sagittario è un segno di Fuoco come l’Ariete, ma a differenza sua preferisce sempre evitare i conflitti e le contrapposizioni. Tuttavia, questo segno così ottimista, gioviale e solare spesso diventa una furia soprattutto quando si imbatte in soprusi e sopraffazioni non solo contro di lui, ma anche contro gli altri. Il Sagittario è retto da Giove, combatte per la giustizia e la verità e non tollera atteggiamenti scorretti e sleali ai danni dei più deboli, ecco perché lo ritroviamo a pieno titolo tra i segni più litigiosi dello Zodiaco.