I segni zodiacali più coraggiosi: ecco chi sono

Alcuni segni zodiacali sono forti e intraprendenti e non temono pericoli e ostacoli, ecco quali sono.

Intrepidi, forti e volitivi: sono i segni dello Zodiaco che non temono nulla, affrontano le avversità della vita senza alcuna paura e sanno rialzarsi anche dopo avversità e situazioni difficili. Vediamo nel dettaglio quali sono i segni più coraggiosi dello Zodiaco.

Ariete

L’Ariete è senza alcun dubbio il segno più coraggioso di tutto lo Zodiaco. I nati sotto questa costellazione di Fuoco sono dei veri e propri guerrieri retti dal pianeta Marte che li rende agguerriti, risoluti e tenaci, essi non si lasciano piegare dalla sorte avversa e gli imprevisti e le difficoltà sono addirittura uno sprone per fare meglio e di più. L’Ariete è anche molto testardo, non ama essere contraddetto o essere messo in discussione, va avanti per la propria strada quando vuole realizzare un progetto e crede fermamente nelle proprie idee. Il timore e la paura non rientrano nel suo dizionario, anzi, quando c’è da combattere non si tira mai indietro e difficilmente ha la peggio.

LEGGI ANCHE: I segni più ottimisti dello Zodiaco: ecco quali sono

Leone

Un altro segno di Fuoco particolarmente coraggioso e intraprendente è il Leone. Coloro che appartengono a questa costellazione sono ambiziosi, forti, impavidi e non si lasciano spaventare dalle sfide in quanto amano misurarsi con i propri limiti e dimostrare il proprio valore in ogni campo della loro esistenza. Per il Leone il rischio fa parte della vita e non lo teme affatto, a costo di apparire superbo e presuntuoso. Fatto sta che però riesce a vincere con profitto e merito tutte le sue sfide concentrando subito l’attenzione sulle prossime che lo attendono.

Scorpione

Anche lo Scorpione rientra pienamente tra i segni più coraggiosi dello Zodiaco. Dotato di una personalità complessa, misteriosa, machiavellica ed estremamente arguta, questo segno d’Acqua non teme il pericolo, anzi adora cimentarsi in attività ad alto rischio e vivere al cento per cento le proprie emozioni. Lo Scorpione è molto intraprendente anche negli affari e grazie al cinismo e all’arguzia che lo contraddistingue difficilmente sbaglia investimenti e operazioni finanziarie, anzi, ha fiuto per le buone occasioni e non ha paura di lanciarsi in nuove attività con spregiudicatezza e fatalismo.

LEGGI ANCHE: I segni più litigiosi dello Zodiaco: ecco chi sono

Acquario

Eccentrico, controcorrente, bizzarro e creativo, a sorpresa tra i segni zodiacali più coraggiosi troviamo anche l’Acquario. I nati sotto questa costellazione d’Aria sono disposti a tutto pur di portare avanti i propri ideali di giustizia e verità e di dimostrare il proprio valore, non ricorrono a scorciatoie e favoritismi e sono intraprendenti e determinati quando si dedicano ad un progetto. Di fronte agli ostacoli e ai colpi bassi della vita agiscono con forza e ostinazione affrontandoli a viso aperto. L’Acquario è anche un segno molto versatile e duttile che quando a livello lavorativo si ritrova in cattive acque è capace di rimboccarsi le maniche e di reinventarsi in altri ruoli o mansioni, senza piangersi addosso o cadere nel vittimismo.