Autore: L.M.

Oroscopo

I segni zodiacali che vivono per la carriera: ecco quali sono

Ambiziosi e attratti da posizioni di prestigio: sono i segni zodiacali che vivono per la carriera.

Alcuni segni zodiacali presentano un’indole particolarmente ambiziosa e mettono il lavoro e la professione al di sopra di qualunque altra cosa, anche dei sentimenti e dei legami affettivi. Scopriamo nel dettaglio quali sono i segni dello Zodiaco che vivono per la carriera e trascurano tutto il resto.

Primo posto per il segno del Capricorno

Il Capricorno rientra tra i segni zodiacali in assoluto più ambiziosi e attratti dalla carriera. Essi si caratterizzano per essere prudenti, pazienti, riflessivi e dotati di un fortissimo autocontrollo, sono inoltre pragmatici, metodici, analitici ed estremamente razionali. Coloro che appartengono a questo segno sono anche molto introversi, chiusi, poco inclini ai rapporti sociali e riservati, nonché freddi, scostanti e diffidenti verso il prossimo.

Per il Capricorno il lavoro viene prima di tutto e trova la sua massima realizzazione nella professione per la quale è pronto a sacrificare qualunque altra cosa. Questo segno non disdegna scorciatoie e compromessi pur di arrivare dove vuole e sovente è pronto anche a calpestare gli altri.

TI POTREBBE INTERESSARE: Zodiaco, ecco i segni più impacciati in amore

Secondo posto per il segno dei Gemelli

Anche i Gemelli sono tra i segni zodiacali che vivono per la carriera. I nati sotto questa costellazione sono comunicativi, vitali e socievoli, presentano una spiccata attitudine per i rapporti interpersonali, sono abili oratori e riescono alla grande nelle professioni a contatto con il pubblico. I Gemelli sono affascinati dalle posizioni di prestigio e di comando e sognano di essere dei leader, quando si pongono degli obiettivi fanno di tutto per realizzarli anche a costo di manipolare coloro che li circondano o agire in modo scorretto verso colleghi, soci e collaboratori.

In queste occasioni sfoderano le loro capacità di doppiogiochisti e non esitano a colpire alle spalle chiunque ostacoli il loro cammino. Il limite maggiore dei Gemelli, tuttavia, è l’incostanza e la superficialità dal momento che una volta conseguito il loro scopo si concentrano subito su altro e non si godono il successo ottenuto.

Terzo posto per il segno dello Scorpione

Tra i segni zodiacali che vivono per la carriera si annovera anche lo Scorpione. Questo segno manifesta un temperamento molto complesso e articolato dove dominano il mistero, il fascino, l’intelligenza e il carisma. Lo Scorpione è volitivo, pianificatore, calcolatore, complottista, ambiguo quando occorre e scaltro e furbo quando vuole raggiungere il proprio fine.

Ama dimostrare il proprio talento e il proprio valore e la carriera per lui è proprio un mezzo per mettersi in mostra e ostentare le sue capacità, quindi si impegna per ottenere risultati prestigiosi e importanti, quando crede nei progetti che elabora li porta avanti senza curarsi delle critiche altrui e dei detrattori e, pur sentendosi incompreso e contestato, va avanti per la propria strada con ostinazione e convinzione.

Questo segno, rispetto al Capricorno e ai Gemelli, riesce comunque a conciliare con equilibrio carriera e rapporti affettivi anche se pretende di avere accanto una persona che assecondi le sue manie di grandezza e gli dimostri lealtà e dedizione.

TI POTREBBE INTERESSARE: Oroscopo settimanale dal 28 settembre al 3 ottobre: Scorpione alla riscossa