Zodiaco, ecco i segni più impacciati in amore

Timidi e goffi: sono i segni più impacciati dello Zodiaco, quelli che non fanno mai il primo passo in amore soprattutto per paura di essere respinti.

Possedere delle doti da conquistatori non è da tutti e per alcuni segni zodiacali è un vero e proprio sogno impossibile in quanto alcuni di essi presentano un’indole molto timida e impacciata soprattutto nelle questioni sentimentali. Scopriamo quali sono queste costellazioni e come agiscono.

Pesci

I Pesci sono sicuramente tra i segni più timidi e goffi dello Zodiaco. I nati sotto questa costellazione sono sensibili, vulnerabili, amano confrontarsi con pochi intimi e quando gli piace una persona difficilmente si fanno avanti, ma preferiscono decisamente essere conquistati, oppure fanno il primo passo solo se sono sicuri che l’altro li ricambi.

Questa loro indole rispettosa degli altri, molto intimista e introspettiva li porta sovente a sacrificare sé stessi per il bene altrui dato che i Pesci non tollerano la sofferenza di chi amano, quindi mettono da parte le loro esigenze per il benessere e la serenità altrui. Questo segno è anche talvolta insicuro e teme di essere rifiutato, motivo per il quale non dimostra i suoi sentimenti quando si innamora.

Ti potrebbe interessare: I segni più ingegnosi dello Zodiaco: c’è anche il tuo?

Cancro

Anche il Cancro si comporta alla stregua dei Pesci, quindi non compie mai il primo passo in amore, ma studia la situazione e l’evolversi degli eventi per poi valutare se giocare o meno a carte scoperte e manifestare il suo interesse. Questo segno presenta una natura timida, diffidente e molto insicura, teme il giudizio degli altri ed è caratterizzato da una costante paura di sbagliare che lo porta a rimanere nell’angolo e a non rischiare per il terrore di incassare un rifiuto. Tuttavia, il Cancro quando poi si apre e si trova in coppia dimostra il suo temperamento romantico e incredibilmente affettuoso come nessun altro segno zodiacale.

Capricorno

Il Capricorno rientra tra i segni più impacciati dello Zodiaco in quanto è caratterizzato da un’indole fredda, distaccata e a tratti indifferente, è diffidente verso le nuove conoscenze e non svela mai sé stesso e la propria anima, quindi non è dotato di spiccate abilità da conquistatore, ma spesso si ritrova in coppia per l’intraprendenza del partner. Anche quando porta avanti relazioni stabili e collaudate difficilmente riesce ad aprirsi completamente e nutre spesso diffidenza nei confronti della persona amata temendo di essere ferito e deluso.

Ti potrebbe interessare: Oroscopo, ecco i segni zodiacali che odiano la matematica: c’è anche il tuo?

Toro

Il Toro si trova tra i segni più goffi e impacciati dello Zodiaco poiché non ama concedere la propria fiducia al primo incontro, è piuttosto orgoglioso e per non rischiare di essere respinto sfodera un atteggiamento attendista e tende a temporeggiare per capire le reali intenzioni di chi gli piace. I nati sotto questa costellazione sono anche molto timidi, riservati e introversi e non si lasciano andare facilmente, ma hanno bisogno di capire bene e inquadrare chi hanno di fronte prima di manifestare il loro interesse, quando poi concedono fiducia nell’altro si rivelano come persone presenti, generose e disponibili, ma guai a deluderli: in quel caso chiudono definitivamente e senza ripensamento alcuno.