Hellbound: la nuova serie horror coreana di Netflix. Trama, cast e trailer ufficiale

Hellbound è la nuova serie tv originale Netflix. Ecco di che cosa parla l’opera del regista di Train to Busan.

La religione ha sempre parlato e teorizzato della creazione dell’Universo. Divinità, ovvero angeli e demoni, hanno sempre «assistito» alla realtà degli umani attraverso il libero arbitrio. Saranno mai veri gli angeli e la malignità dei caduti? Hellbound racconta di esseri soprannaturali che all’improvviso giungono sulla Terra, portando con sé il Giudizio universale di Dio.

La premessa della nuova serie horror targata Netflix è davvero molto promettente, che ha intenzione di cavalcare la stessa onda di Squid Game. Il colosso americano dello streaming ci prova di nuovo con una serie tv originale coreana, direttamente dal già apprezzato regista del film Train to Busan, Yeon Sang-ho (consigliamo fortemente di recuperare questa piccola perla horror). Di seguito vi lasciamo al trailer ufficiale della nuova serie tv in uscita il 19 novembre 2021.

Di che cosa parla Hellbound? Ecco la trama

Netflix produce Hellbound per un totale di 6 episodi per la prima stagione; una storia di esseri ultraterreni che appaiono senza preavviso per giudicare tutti gli esseri umani, c’è chi andrà all’inferno e verrà condannato per l’eternità. Tutto questo scatena il caos e la nascita dell’organizzazione religiosa Nuova Verità che ha accresciuto la sua influenza sociale e politica.

Alcune persone non credono a Nuova Verità e cominciano a sospettare se ci sia un nesso tra la nuova associazione e i gli eventi paranormali. Hellbound inizia effettivamente quando, tra la folla impaurita, appaiono esseri misteriosi venuti dall’inferno.

Jung Jin-su si solleva dal caos e parlerà per il popolo: è il nuovo leader di Nuova Verità. L’organizzazione sostiene che solo i peccatori saranno destinati all’eterna dannazione e che tutto quello che sta succedendo è volontà di Dio. I Punta di Freccia, un gruppo di estremisti, assumono il controllo sulle punizioni di coloro che si oppongono al giudizio divino. Arriverà l’Inferno sulla Terra e gli umani saranno costretti a soffrire... Forse.

Min Hye-jin, avvocatessa di primordine, contrasta il presidente Jung unendosi ai pochi umani che cercano di proteggere i condannati, cercando di restituire il mondo a quest’ultimi e non agli dei.

Hellbound: cast di attori

Ecco il cast di Hellbound: Yoo Ah-in (Chicago Typewriter, Voice of Silence), Park Jeong-min (Bleak Night), Kim Hyun-joo (Glass Slippers), Won Jin-ah (The Age of Shadows) e Yang Ik-june (Breathless).