Halloween 2020: il miglior film horror da non perdere secondo Quentin Tarantino

Quentin Tarantino, in occasione di Halloween 2020, ci consiglia una perla del cinema horror anni ’70

Questa è la notte delle streghe e per ogni paura che si rispetti il terrore deve essere servito a modo. State cercando qualche film che vi metta i brividi? Qualcosa che non vi faccia dormire la notte? Domande che avranno una risposta grazie al famoso cineasta Quentin Tarantino. Ebbene si, il noto regista di Pulp Fiction ci viene in aiuto con un film consigliato che, a detta sua, ci farà accapponare la pelle (o anche ridere, chi lo sa...).

"I consigli del Pulp"

Tarantino, durante un’intervista fatta dal PaleyFest, ha consigliato il film più adatto per la notte di Halloween 2020: una «vecchia» opera degli anni ’70 che s’intitola People Toys. Ecco la storia di un gruppo di giovani ragazzini ossessionati da una sola pratica, l’assassinio.

People Toys è conosciuto dal pubblico come Devil Times Five, girato nel 1974 da Sean MacGregor: i quattro bambini sociopatici verranno accompagnati da una strana suora in una casa sul lago, ma il loro obiettivo sarà quello di uccidere tuti i residenti.

Tarantino parla del film: Leif Garrett è il leader di questi ragazzini assassini, quella di Garrett è una performance veramente straordinaria in questo film. La pellicola è fantastica, oltre che un po’ malata ma è proprio questo che rende la visione ancora più piacevole. Mi ha lasciato senza fiato. Ero tipo, wow, è fantastico! Ne ho sentito parlare da sempre, da attori e registi, in parte anche perché per anni è stato proiettato nei drive-in di tutto il paese. Ci sono voluti molti anni ma alla fine l’ho guardato e ho pensato, wow, è davvero fantastico!”

Leggi anche: Sky Cinema Halloween 2020: ecco i film più spaventosi dal 24 al 31 ottobre

Gli albori dello slasher movie

Un cast che riesce a garantire dei colpi di scena che, per quell’epoca sopratutto, sono a dir poco strabilianti. Il cast di People Toys comprende Sorrell Booke, Gene Evans, Shelley Morrison, Leif Garrett, sua sorella Dawn Lyn e la loro madre Carolyn Stellar.

Un’idea originale che ha fatto scuola ai migliori slasher movie di oggi. People Toys non è un film che fa della pretesa il suo cavallo di battaglia, ma introduce tutti i canoni cinematografici di genere che ancora oggi vengono ispirati.