Grey’s Anatomy 17: l’addio di un personaggio sconvolge i fan durante l’ultimo episodio

Grey’s Anatomy sconvolge i fan con un addio inaspettato.

L’ultima puntata ha colto inaspettatamente i fan della serie, un addio che nessuno si sarebbe immaginato, ma intanto Grey’s Anatomy ha ancora qualche asso nella manica.

Grey’s Anatomy, l’addio inaspettato che ha sconvolto i fan (SPOILER)

L’ultimo episodio ha visto la morte del personaggio interpretato da Giacomo Gianniotti, evento che ha letteralmente sconvolto il cast del longevo medical drama ideato da Shonda Rhimes. L’attore, vista la lunga e fruttuosa esperienza con la produzione della serie, ha voluto scrivere una dedica indirizzata soprattutto alla collega Ellen Pompeo: «Anche se la nostra amicizia sarà eterna, questo viaggio con te è stato incredibile e mi mancherà tantissimo condividere lo schermo con te. È stato un onore! Deluca e Meredith non si vedranno più, ma Giacomo ed Ellen avranno molto più tempo per pasta e vino adesso. Grazie per aver reso questa esperienza così memorabile».

Andrew De Luca lascia definitivamente la compagna Meredith Grey: una morte completamente imprevista dal pubblico dei fan. De Luca, durante un inseguimento, è stato colpito fatalmente, perdendo la vista a soli 35 anni; l’ultimo amore di Meredith perde la vita e con questo anche la possibilità di trovare l’amore della sua vita. La serie è stata sempre interessata da gravi perdite, ma questa volta nessuno aveva fatto previsioni di qualche tipo.

La showrunner Krista Vernoff, almeno inizialmente, non contava di far uscire Andrew De Luca dal cast di personaggi, ma dopo un’attenta riflessione ha agito contrariamente alle aspettative. Entertainment Weekly ha intervistato Vernoff: «C’era letteralmente un’intera trama che mi è venuta in testa..e quando l’abbiamo scritta ho pensato, ’Oh mio Dio, stiamo uccidendo DeLuca?’ È così che è successo».

Durante un’intervita Gianniotti ha detto: «Questa è stata la cosa più da DeLuca che DeLuca abbia mai fatto». Mentre DeLuca moriva, Andrew incontrava Meredith nella famosa spiaggia dove quest’ultima ha incontrato Derek prima di entrare in coma per il Covid. L’attore ha detto: «In quei momenti vedete DeLuca più felice e rilassato di quanto lo abbiate mai visto nello show. Ed è con la persona che ama, il che gli dà ancora più pace.»

Leggi anche: Grey’s Anatomy: quale sarà il futuro della serie? Krista Vernoff da la sua riposta