Grande Fratello VIP 2020: quanto guadagna il vincitore? Cachet concorrenti e montepremi

Ecco le cifre che girano intorno alla nuova edizione del Grande Fratello Vip, con i cachet dei concorrenti e i premi per il vincitore.

Iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sui guadagni che finiranno nelle tasche del Grande Fratello Vip 2020, la nuova edizione del reality riservato a volti noti dello spettacolo. Il Grande Fratello Vip è arrivato alla quarta edizione ed è condotto da Alfonso Signorini, con ospiti fissi in trasmissione Pupo e Wanda Nara, la moglie di Mauro Icardi, popolare calciatore ex Inter e attualmente al Paris Saint Germain.

Iniziano a trapelare le prime indiscrezioni riguardanti i guadagni che questi Vip porteranno a casa per la partecipazione al programma e per la permanenza di quella che resta la casa più spiata d’Italia. Ecco le cifre e tutto quello che dovrebbero riuscire a portare a casa tutti i concorrenti, compreso il premio in danaro che come consuetudine spetta al vincitore.

Rimborsi e cachet dei concorrenti del GDF Vip 2020

Come nelle precedenti edizioni della versione Vip del Grande Fratello, anche quella 2020 prevede per i concorrenti, un cachet in danaro che si aggiunge ad un rimborso per ogni giorno di permanenza nella casa, cioè dall’ingresso alla loro eventuale eliminazione. I personaggi che fanno parte di questa edizione, sono tutti volti noti dello spettacolo, alcuni molto popolari ed ancora in auge, mentre altri sono personaggi che dopo una carriera nel mondo dello spettacolo, erano usciti dal giro di popolarità.

Questo è uno dei motivi che spesso portano questi Vip o ex tali, a partecipare a reality di questo genere, per tornare in auge. Abbiamo fatto questa premessa circa la popolarità di ciascun Vip presente in casa, perché anche i cachet sono differenti da concorrente a concorrente e tutto si basa proprio sulla loro notorietà. Tutto è stato largamente spiegato durante la conferenza stampa di presentazione del Grande Fratello Vip 2020.

Alfonso Signorini infatti ha detto che ogni singolo concorrente invitato a partecipare, è stato oggetto di una trattativa personale per quanto concerne cifre e soldi di cachet e altro. Le cifre che girano intorno alla trasmissione sono molto importanti, segnale inequivocabile dell’appeal di cui gode il reality in termini di share. Basti pensare che in passato, Lory Del Santo (concorrente del GDF Vip 2019), ha ricevuto solo di cachet, 100.000 euro.

Sempre la Del Santo lo scorso hanno pare che ricevesse 10.000 euro a settimana di rimborso, per ogni settimana trascorsa tra le mura della casa del Grande Fratello. Compensi simili hanno percepito anche altri volti noti che lo scorso hanno parteciparono al reality, come Eleonora Giorni ed Ivan Cattaneo. Tutto dipende dalla notorietà del Vip. A dire il vero il trend è in calo, anche perché i risultati in termini di ascolto del reality, negli ultimi anni è in netto calo. Nelle prime edizioni per esempio, Valeria Marini riuscì a spuntare solo di rimborso settimanale tra i 40.000 ed i 50.000 euro.

Le cifre 2020 del grande Fratello Vip

Cifre simili come rimborso e cachet dovrebbero essere previste anche per i concorrenti di quest’anno. Da 5.000 a 10.000 euro di cachet per settimana di permanenza nella casa è il rimborso giornaliero che dovrebbe finire nelle tasche dei Vip più popolari. Rita Rusic, Michele Cucuzza, Fabio Testi, Adriana Volpe, Barbara Alberti, queste le figure probabilmente più popolari che quest’anno sono presenti nel programma.

Quest’anno in tutto sono 23 i personaggi che fanno parte del cast del reality. Tra i tanti, anche Paolo Ciavarro, Fernanda Lessa, Antonio Zequila, Antonella Elia e Pago. Il numero dei concorrenti, come tradizione vuole, non è mai fisso, perché ci sono durante le settimane in cui va in onda, ingressi e sorprese . Anche se la versione Vip è solo alla quarta edizione, quest’anno si festeggia il ventennale del Format, nato per persone comuni e sconosciuti nel 2010, con l’edizione di Pietro Tarricone per esempio.

Proprio per via di questo anniversario, sono presenti 4 concorrenti che hanno fatto parte di una delle vecchie edizioni dello Show, cioè Salvo Veneziano, Sergio Volpini, Pasquale Laricchia e Patrick Ray Pugliese. Per quanto riguarda il montepremi per il vincitore, ormai il format è ben oliato. Chi vincerà si porterà a casa un premio di 100.000 euro, con il 50% devoluto in beneficenza.