Chi è Giacomo Urtis dell’Isola dei Famosi? Biografia, vita privata e polemiche

Giacomo Urtis, Isola dei Famosi 2017: il chirurgo dei vip è in nomination e nella puntata di oggi rischia di essere eliminato. Ma chi è Giacomo Urtis? Ecco tutto quello che sappiamo sulla sua vita privata.

Giacomo Urtis dell’Isola dei Famosi è veramente il chirurgo dei vip?

Nella puntata di questa sera dell’Isola dei Famosi, Giacomo Urtis rischia seriamente di essere eliminato. Urtis infatti è in nomination con Raz Degan e per quanto il modello israeliano non è molto simpatico difficilmente verrà eliminato visto che è uno dei naufraghi che ha fatto più parlare di sé.

Quindi, ad uscire stasera dovrebbe essere Giacomo Urtis che potrà tornare in Italia per difendersi delle accuse mosse qualche settimana fa dalla Società Italiana di Chirurgia Plastica.

Infatti, non tutti sono d’accordo sul fatto che Giacomo Urtis si definisca un “chirurgo plastico”. Ma andiamo con ordine e prima di far luce sulle polemiche che lo hanno coinvolto, vediamo chi è realmente Giacomo Urtis.

Non ci sono solamente vip e starlet sulle spiagge di Cayos Cochinos. Tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2017, infatti, figura anche un “esperto”, o almeno così si definisce, chirurgo estetico: si tratta di Giacomo Urtis, conosciuto anche come il “chirurgo plastico dei vip”.

Titolare del “Dr Ustic Clinic”, network di specialisti in Chirurgia Estetica, il concorrente dell’Isola dei Famosi è molto rinomato tra i vip. Infatti, come dichiarato da lui stesso, ci sono diversi personaggi famosi che hanno fatto almeno un intervento chirurgico nel suo centro specialistico, da Fabrizio Corona al principe di Lussemburgo.

Non tutti però hanno fatto ricorso ad un intervento di chirurgia plastica presso la “Dr. Ustic Clinic”, quindi non sanno chi è il dottor Giacomo Urtis dell’Isola dei Famosi. Di seguito trovate un approfondimento su alcuni aspetti della sua biografia, ma proveremo a fare chiarezza anche sulla sua vita privata. Infatti, Giacomo Urtis è stato in più di un’occasione al centro del gossip, e successivamente scoprirete perché.

Potrebbe interessarti anche- Isola dei Famosi 2017: stipendio Alessia Marcuzzi, compensi naufraghi e montepremi.

Chi è Giacomo Urtis, biografia: dalla chirurgia plastica all’Isola dei Famosi

Classe 1977, Giacomo Urtis si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Sassari, ed è specializzato in Dermatologia e Venereologia. Come possiamo leggere dal profilo presente sul sito della clinica, dove tra l’altro ci si può facilmente imbattere nel prezzario con i costi dei vari interventi chirurgici, il suo percorso formativo è stato un “continuum di upgrade e corsi in Medicina, Estetica, Dermochirurgia e Chirurgia Estetica”.

Tutto questo per rincorrere il suo sogno di diventare un chirurgo plastico di successo, derivato dal suo amore innato per la bellezza intesa come “equilibrio tra estetica e benessere”. Grazie al suo percorso di studi, Giacomo Urtis in pochi anni è diventato un punto di riferimento per i vip.

Siete curiosi di sapere quali star hanno fatto ricorso al “ritocchino”? Nella lista di Giacomo Urtis figurano Barbara Berlusconi, Nicole Minetti, Fabrizio Corona, i duchi di Kent e il principe di Lussemburgo. Questi sono solo alcuni dei nomi “confermati”, ma siamo sicuri che sulle spiagge dell’Isola dei Famosi Giacomo Urtis si lascerà andare a delle scottanti rivelazioni. E chissà se tra il cast dell’Isola non ci sia qualche concorrente che è già stato ospite della “Dr. Ustic Clinic”.

Adesso però il chirurgo dovrà stare lontano dalle strutture da lui coordinate per un bel po’ perché lo aspettano le splendide spiagge dell’Isola dei Famosi. Che decida di costruire un centro di bellezza anche in Honduras?

Giacomo Urtis è davvero un chirurgo?

Mentre Giacomo Urtis si trova sulle spiagge di Cayos Cochinos, in Italia è scoppiata una polemica legata al suo essere realmente un “chirurgo”. Infatti, la Società Italiana di Chirurgia Plastica ha emanato un comunicato, riportato da Novella 2000, in cui ha accusano Urtis per fregiarsi ingiustamente del titolo di chirurgo estetico dei vip dal momento che non avrebbe conseguito la specializzazione necessaria.

Puntuale è arrivata la risposta del legale di Giacomo Urtis. Questo, sul suo profilo di Facebook ha dichiarato:

“Il dottor Urtis oltre alla specializzazione in Dermatologia e Venereologia (i cui specializzati fanno regolarmente interventi chirurgici) ha conseguito il Master di Secondo Livello in Chirurgia Estetica presso l’Università degli Studi di Milano che anche S.I.C.P.R.E annovera tra i suoi corsi di formazione con, tra le prospettive occupazionali, ’l’attività operativa di chirurgia plastica ed estetica in modo più qualificato’, oltre che la didattica articolata anche su ’tecniche di chirurgia plastica di base, innesti e trapianti.”

Per questo motivo il legale di Urtis ha dichiarato che intenterà una causa milionaria contro coloro che hanno propalato un articolo chiaramente diffamatorio, anche perché “ripreso all’infinito su altre testate e social medici e comuni”.

E in difesa di Giacomo Urtis è intervenuta anche Nina Moric, una che il Dr Ustic Clinic l’ha frequentato in più di un’occasione. Questa ha risposto alle accuse dicendo che in realtà il chirurgo non si è mai occupato personalmente delle operazioni, poiché si limita a procacciarne per altri. Per poi concludere con una frecciatina velenosa: “Neanche l’omino dell’allegro chirurgo si farebbe operare da lui”.

Chi è Giacomo Urtis, vita privata: dall’intervento di chirurgia plastica alla presunta storia con Corona

Sull’Isola dei Famosi 2017 Giacomo Urtis sta dando sfoggio del suo fisico scolpito.

Dovete sapere però che per avere tutti questi muscoli il chirurgo delle star ha fatto ricorso ad un intervento di chirurgia plastica molto delicato. Si tratta di una liposuzione totale, una tecnica che arriva dal Sud America e che il dottor Giacomo Urtis ha voluto provare sul proprio corpo prima di proporlo ai propri pazienti.

Il chirurgo ci tiene a precisare che per questo intervento non sono state utilizzate delle protesi. Infatti, il risultato raggiunto è merito della liposuzione che ha asportato ben 9 litri di grasso in eccesso su tutto il corpo (mani e viso esclusi) evidenziando la muscolatura nascosta.

Il risultato, come potete vedere dall’immagine, è sorprendente. Ma ne sarà realmente valsa la pena? Urtis, intervistato dal programma radiofonico di Selvaggia Lucarelli, si è detto soddisfatto del risultato raggiunto, ponendo l’attenzione sul suo lato B per cui dice di aver scelto una forma “a diamante che ricorda quella dei ballerini di samba”.

Ma di Giacomo Urtis non si è parlato solamente per questo intervento chirurgico che lo ha visto protagonista in prima persona (e che tra l’altro ha suscitato non poche polemiche), ma anche per il suo passato sentimentale.

Al momento Giacomo Urtis non è fidanzato, tant’è che lui stesso si è proposto per partecipare al Trono Gay di Uomini e Donne. Ma qualche anno fa Urtis è stato al centro del gossip per la sua presunta relazione con Fabrizio Corona, mai confermata dai diretti interessati.

Fu Sara Tommasi nel 2012 a diffondere questa notizia, confessando che Belen Rodriguez, allora fidanzata con Corona, li avrebbe sorpresi in flagrante. Una notizia che comunque va presa per quello che è anche perché la fonte non è, per così dire, “affidabile”.