Gerry Scotti torna al sabato sera: ’Ho rinunciato al posto fisso’

Gerry Scotti ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato della sua vita privata, della sua carriera e dei suoi progetti futuri. Nel farlo, ha menzionato anche una particolare scelta di vita che ha generato incomprensioni in famiglia.

Gerry Scotti è tra i conduttori maggiormente presenti nel mondo dello spettacolo. Con la sua simpatia e il suo modo di essere riesce sempre a strappare un sorriso ai telespettatori. Nel corso di un’intervista, il conduttore si è lasciato molto andare ed ha parlato della sua vita privata. In particolare, giunto ad un certo punto della sua carriera, decise di dare una svolta, di lasciare un posto fisso per inseguire il suo grande sogno nel mondo dello spettacolo.

La difficile scelta di Gerry Scotti

Tutti sono abituati a vedere un Gerry Scotti sempre solare e spiritoso. Ad ogni modo, nel suo passato ci sono degli ostacoli che ha dovuto superare e delle decisioni importanti che è stato spinto a prendere. Ad un certo punto, infatti, il conduttore decise di abbandonare il suo posto fisso per cimentarsi in un’esperienza completamente diversa. In particolare, ha detto: «La sera prima di partire per Los Angeles squillò il vecchio telefono». Dall’altra parte della cornetta c’era Claudio Cecchetto, fondatore di Radio Deejay.

L’ascesa di Gerry Scotti: ’Ho cambiato nome’

Nel dettaglio, Claudio Cecchetto gli fece una proposta lavorativa che cambiò per sempre la vita di Gerry Scotti. Per la sua famiglia non fu semplice accettare questa decisione. A tal proposito, infatti, sua madre non gli parlò per diverso tempo. Ad ogni modo, la donna comprese la scelta del figlio solo nel momento in cui si rese conto dei progressi fatti e dei frutti del suo lavoro. I sacrifici che, poi, hanno spinto il suo nome a cambiare da Virginio Scotti a Gerry Scotti.

Le altre confessioni del conduttore pavese

Tra gli altri argomenti trattati, poi, è stato affrontato anche il tema inerente il suo futuro in televisione. A partire dal 5 giugno, infatti, Gerry Scotti tornerà in Tv con le repliche di The winner is... . In merito alla prossima stagione televisiva, invece, vedremo che il conduttore pavese sarà impegnato con la conduzione di Caduta Libera, fino al periodo di Natale.

Poi ci sarà Tu si que vales, programma molto apprezzato da Scotti. Tra i suoi programmi, poi, ci sarà anche la conduzione di Striscia la notizia. In merito a questo argomento, Gerry ha spiegato di provare una certa difficoltà nel passare da temi estremamente seri a quelli più divertenti. In particolare, ha detto: ’Chi si siede dietro a quel bancone deve saper passare dalla risata becera del signore che scivola a bordo piscina, alla rabbia per una signora malata raggirata’.