Genius, la serie tv su Einstein arriva su Sky. Trama, cast e come vedere le puntate

Su Sky arriva una nuova serie tv, Genius, uno speciale su Albert Einstein e la sua vita. Ecco dove vederla, la trama e il cast delle puntate in onda a maggio.

Genius approda su Sky dall’11 maggio 2017 e si appresta ad essere un vero e proprio successo. Il cast stellare ha infatti contribuito a creare una grande attesa intorno alla serie tv che porterà sul piccolo schermo la vita di uno dei geni del XX secolo: Albert Einstein.

La trama si incentra infatti non solo sui successi del genio, ma anche sulle tante problematiche egli ha incontrato nella sua vita, prima di riuscire a scoprire la sua teoria. La vita privata di Einstein avrà infatti una parte importante nella serie tv di Sky, dove saranno trattati anche gli amori e le varie relazioni dello scienziato.
Il fisico vive inoltre in un periodo particolare, a cavallo tra le due guerre mondiali e opera durante il regime nazista.

Genius ripercorre le varie tappe della vita dello scienziato, mostrando come gli studiosi dell’epoca ritenessero le sue teorie infondate. La serie tv ha infatti lo scopo di mostrare le sfaccettate personalità del genio, insieme ad una ricostruzione del periodo storico in cui è vissuto.
Di seguito tutte le info sulla trama, quando avverrà la messa in onda e dove vedere Genius.

Genius, serie tv su Albert Einstein: trama delle puntate

Dopo zombie, poliziotti, vampiri e svariate altre figure adesso sul piccolo schermo arriva anche una serie dedicata ad un grande scienziato del XX secolo, Einstein. Grazie a National Geographic, in collaborazione con Fox, lo scienziato sarà infatti il protagonista dee 10 puntate che andranno in onda dall’11 maggio.
In molti potrebbero pensare che Genius sarà una di quelle serie tv noiose, che ripercorre le principali tappe del pensiero del fisico, ma si potrebbero sbagliare di grosso.

La serie, che andrà in onda in prima serata su National Geographic Channel, potrebbe infatti sorprendere molti scettici, dato che la vita di Einstein è stata piuttosto avventurosa.
Genius inizia infatti quando Einstein è ancora un giovane che frequenta la scuola, con la quale non ha un buon rapporto.

Ma al centro della serie tv non sarà solo la vita accademica del fisico, ma soprattutto quella privata e il suo amore per le belle donne. Per rendere l’idea di come Ron Howard, regista dello sceneggiato, abbia strutturato le puntate si potrà pensare alla scena iniziale di Genius.
Albert Einstein viene infatti ripreso in un momento della sua vecchiaia, immortalato in un rapporto sessuale con la sua segretaria, addossata alla lavagna dello studio.

Einstein sembra infatti che avesse un matrimonio aperto con la sua seconda moglie, Elsa, che sembra fosse a conoscenza delle sue passioni con altre donne. Proprio questo punto è uno dei focus su cui ha puntato Howard e che maggiormente ha cercato di ricostruire con Genius.
Alla base della trama vi è infatti la vita di Einstein, le sue esperienze accademiche e i suoi successi, ma si ripercorre anche la sua vita privata, la sua passione per le donne e le proteste contro il regime nazista.

Genius: un cast stellare per la serie su Einstein

National Geographic e Fox non hanno badato a spese per riuscire a creare 10 puntate straordinarie. Il cast è infatti stellare e lo si comprende sin dal nome del suo regista Ron Howard.
Howard ha vinto premio Oscar per A Beautiful Mind e ha coordinato alcuni grandi successi di Hollywood come Apollo 13 e Rush.

Geoffrey Rush interpreta invece Einstein nel periodo della sua vecchiaia, mentre un eccezionale Johnny Flynn interpreta il fisico da giovane. Entrambi gli attori hanno dato il meglio di sé nella serie e mostrando il loro incredibile talento.
Elsa invece, seconda moglie di Einstein, sarà Emily Watson per il periodo di maturità della donna, mentre per la giovinezza Gwendolyn Ellis veste i panni della donna.

Philipp von Lenard, fisico tedesco e premio nobel per la fisica per la scoperta dei raggi X, è invece interpretato da Michael McElhatton, famoso per il suo ruolo di Roose Bolton ne Il trono di Spade.

Genius in onda dall’11 maggio: trailer e dove vederla

La serie tv andrà in onda dall’11 maggio 2017 su Sky sul canale 403, National Geographic. Dalle ore 20:55 per diversi giovedì vedremo quindi le avventure di Albert Einstein raccontate in 10 puntate e mostrate al pubblico del piccolo schermo.

Il trailer della serie risulta piuttosto eloquente e mostra come Genius potrà essere un vero e proprio successo di pubblico. Genius potrebbe inoltre essere la prima di una grande stagione di produzioni, tutte dedicate a personaggi illustri del mondo accademico.
Il futuro della serie dipende molto dai numeri che si registreranno con la messa in onda della prima stagione, dedicata appunto ad Albert Einstein.