Felicissima sera: buon inizio per Pio e Amedeo, è il programma più visto della serata

Risate, musica ed emozioni nella prima puntata dello show del duo comico pugliese

Pio e Amedeo, dopo due anni dalla prima edizione, sono tornati con il loro Felicissima sera, lo show in prima serata su Canale 5 che andrà in onda per tre settimane. La prima puntata del programma, andata in onda venerdì 24 marzo, è stata seguita da 2.794.000 telespettatori per uno share del 19,48%, superando la concorrenza di Rai 1 che trasmetteva il programma di Loretta Goggi, Benedetta Primavera, seguito da 2.481.000 spettatori pari al 15.8% di share.

Silvia Toffanin primo ospite del programma

Pio e Amedeo hanno aperto il programma interpretando la canzone di Marco Mengoni, Essere umani, e hanno lanciato dei messaggi a favore dell’inclusività, giustificando il nome di questa seconda edizione, Felicissima Sera – All Inclusive. La loro prima vittima è stata Silvia Toffanin che, in una edizione particolare di Verissimo, per l’occasione chiamata Verissimissimo, ha dovuto subire le domande, a volte impertinenti, dei due foggiani fino ad assistere alla proposta di matrimonio che, Pio e Amedeo, hanno fatto in ginocchio a Pier Silvio Berlusconi. Adattando la canzone di Vasco Rossi, Toffee, diventata Toffanin, i due hanno spiegato il perché spingono per il matrimonio della coppia: "Lo facciamo solo per entrare in famiglia, vogliamo fare i testimoni".

Zucchero, Gigi D’Alessio e Elisa gli ospiti musicali della prima puntata

Zucchero Fornaciari è stato il primo ospite musicale del programma. Dopo aver eseguito un medley di alcuni suoi pezzi storici, il cantante si è sottoposto a dei selfie con i due conduttori che hanno giocato con il nome del cantante. A seguire è stata la volta di Gigi D’Alessio, che per l’occasione si è trasformato in Luigi De Alessio, una sua versione radical chic, o meglio radical Gigi, per ampliare la platea dei suoi seguaci.

Dopo i momenti musicali, Pio e Amedeo sono apparsi truccati da Elsa (per l’occasione chiamata Enza) e Anna per un breve momento dedicato ai loro figli, prima di un monologo sul peso e sulla gioia di diventare genitore, conclusa con l’intervento di Elisa che ha cantanto A modo tuo, mentre i due comici, commossi, abbracciavano sul palco i loro bambini.

La dedica alla futura nonna Michelle Hunziker

È arrivato poi il momento di Michelle Hunziker, bombardata dalle domande di Pio, mentre Amedeo continuava ad offrirle olive, pistacchi, fave fino a farle bere in trasmissione due bicchierini di limoncello. Per l’occasione i due conduttori hanno voluto abbruttire, senza esito, la futura nonna, dedicandole anche un vecchio successo di Eros Ramazzotti, che per l’occasione è diventato Più bella nonna non c’è.

Come nella prima edizione, non poteva mancare il momento dedicato ai cantanti neomelodici. Scimmiottando il Festival di Sanremo, Pio e Amedeo hanno invitato in prima fila Giovanna Civitillo e José Alberto Sebastiani, rispettivamente moglie e figlio di Amadeus. I due comici hanno chiesto ai due ospiti di farsi portavoce con il direttore artistico del festival della canzone italiana, affinché porti la musica neomelodica sul palco dell’Ariston e per l’occasione hanno fatto esibire Kekko Dany, Rico Femiano, Nancy Coppola, Stefania Lay e Franco Staco. La voce di Elisa, nell’interpretazione di Labyrinth, ha chiuso questa prima puntata del programma.