Federica Nargi, chi è? Biografia e vita privata con Matri

Federica Nargi, da ex velina a showgirl e mamma: conosciamo biografia e vita privata della Nargi e della coppia con Alessandro Matri.

Federica Nargi è una delle showgirl più giovani e apprezzate del panorama italiano. Di lei colpiscono la semplicità, oltre che la bellezza, e la capacità di rimanere lontano dai gossip attorno alla sua vita privata. Da tanti anni, infatti, fa coppia con il calciatore Alessandro Matri, attualmente in forze al Sassuolo, e la coppia ha una bambina.

Di recente, Federica Nargi è stata tra le protagoniste de Il Bello delle Donne, alcuni anni dopo, soltanto l’ultima in ordine di tempo delle sue presenze in TV, tra piccole parti e show di intrattenimento.

Sembra difficile che qualcuno si chieda chi è Federica Nargi, data la notorietà a cui l’ha portata il primo ruolo importante di velina a Striscia la Notizia nel 2008, un ruolo che ha tenuto per quattro edizioni del programma, insieme alla sua amica Costanza Caracciolo. Poi Pechino Express e l’avventura a Premium Magazine.

Per questo oggi è una delle ragazze più seguite del panorama televisivo, con oltre 2 milioni di followers su Instagram, dove posta tante foto anche private della sua vita in famiglia.

Oltre al lavoro in televisione, la Nargi è stata anche modella testimonial di molte campagne pubblicitarie. Vediamo nel dettaglio la biografia e la vita privata della ex velina che piace al pubblico maschile e femminile.

Federica Nargi, chi è? Biografia dell’ex velina

Per chi vuole sapere tutto sulla modella, iniziamo dalle sue origini: Federica Nargi è nata il 5 febbraio 1990 a Roma, da genitori di origini campane, e sin da bambina ha seguito corsi di danza.

Nel 2007 la prima avventura a Miss Italia, dopo aver ricevuto fasce da vincitrice in altri concorsi di bellezza. Si classifica undicesima, ma nel 2008 raggiunge finalmente la notorietà, prima per la sua storia con un partecipante del Grande Fratello 8, poi presentandosi a Veline, il programma di selezione delle ballerine di Striscia la Notizia. Vince per la categoria delle more e, insieme alla bionda Costanza Caracciolo, mantengono il ruolo per quattro stagioni.

Quindi tanta visibilità che l’ha portata a condurre alcuni programmi, e a prendere parte a film minori. Poi nel 2012 partecipa a Pechino Express, mostrandosi al pubblico in una veste inedita. Non solo bellezza ma anche simpatia, quando nel 2013 conduce insieme a Paolo Ruffini un’edizione di Colorado, lo show comico di Italia1.

Lo stesso anno arriva anche l’esordio a teatro al fianco di Gabriele Cirilli e Roberta Giarrusso in una commedia scritta da Federico Moccia. La carriera di Federica Nargi continua comunque ad essere perlopiù in televisione.

Infatti nel 2014 è nel cast del programma di Carlo Conti su Rai1 “Si può fare”, e recentemente nella Fiction Il bello delle donne.

Le sue esperienze in TV sono davvero molte, alle quali ha alternato diverse campagne pubblicitarie come modella per brand di ogni tipo.

Federica Nargi, vita privata con Alessandro Matri

Quello che più colpisce di Federica Nargi è la sua vita privata cristallina: da anni lontana dai gossip, ormai fa coppia fissa dal 2009 con il calciatore Alessandro Matri. I due, tra le coppie più amate del mondo dello spettacolo, hanno avuto una bambina di nome Sofia a settembre 2016.

La vita privata di Federica Nargi è molto famigliare: legata ai suoi genitori Claudio e Concetta, ha una sorella maggiore, Claudia, che lavora in una compagnia di Ingegneri a Roma e che ha sempre speso parole al miele per Federica, descrivendola come testarda ed equilibrata, una ragazza che nonostante i servizi delle riviste rimane attaccata ai suoi affetti e conduce una vita sobria.