Fabri Fibra annuncia l’uscita del suo nuovo album «Caos»: ecco la data

Il rapper di Senigallia torna con un nuovo album dopo 5 anni di assenza.

I suoi fan avevano già capito che qualcosa stava per accadere dopo che alcuni giorni fa dal profilo ufficiale Instagram di Fabri Fibra erano scomparsi tutti i post, quasi a lasciare spazio a qualche novità.

Ed oggi il rapper di Senigallia ha reso pubblica la data di uscita del suo nuovo album che si chiamerà «Caos» ed uscirà il prossimo 18 Marzo esattamente a 5 anni di distanza da «Fenomeno», l’ultimo lavoro discografico di Fabri Fibra.

A pubblicare il nuovo lavoro del rapper sarà la casa discografica Sony Music Italia, a differenza dei predecessori che erano stati dati alle stampe dalla Universal Music.

Al momento vige il massimo riserbo sull’album né si conoscono i nomi dei brani che saranno contenuti né se ci saranno duetti, ma la cosa è altamente probabile. Anche in questo caso la notizia del nuovo lavoro discografico è arrivata un po’ a sorpresa visto che Fabri Fibra non ha lanciato nessun singolo in anteprima.

Caos sarà il decimo album del rapper

Caos sarà il decimo album in studio del rapper ed arriva a distanza di vent’anni dall’inizio della sua carriera. In questi anni di tanto lavoro in studio per sfornare il nuovo album e di assenza dalla scena rap, Fabrizio Tarducci (questo il suo vero nome ndr) non è stato completamente inattivo.

Sono state numerose le collaborazioni ed i featuring realizzati dall’artista in questo lasso di tempo, tant’è che nonostante l’assenza di album, Fibra è riuscito a rimanere nelle classifiche collaborando con gli altri artisti. Le collaborazioni più famose dopo “Fenomeno” sono state Stai Zitto con Salmo, Un pezzo trap con Gemitaiz, Fotografia con Carl Brave e Francesca Michelin, Muovo le Ali dei Tiromancino e Djomb con Bosh e J-Ax.

Fabri Fibra sarà anche in tour questa estate

Intanto dopo l’annuncio dell’uscita del nuovo album Fabri Fibra ha anche annunciato il nuovo tour estivo. Il rapper ha deciso di tornare anche in live e nei mesi di Luglio e Agosto lo vedremo in diverse zone d’Italia con i suoi concerti dove canterà con i fan i vecchi successi ma anche i brani contenuti nel nuovo album.

Il tour partirà il 9 Luglio da Arezzo e terminerà 3 Agosto a Catania. Ecco tutte le date:

  • 09 luglio – Arezzo – Mengo Music Fest
  • 10 luglio – Legnano (MI) – Rugby Sound Festival
  • 16 luglio – Pordenone – Pordenone Live
  • 17 luglio – Bologna – Sequoie Music Park
  • 23 luglio – Romano D’Ezzelino (VI) – Ama Festival
  • 27 luglio – Castiglioncello (LI) – Castiglioncello Festival
  • 29 luglio – Molfetta (BA) – Luce Music Festival
  • 30 luglio – Lecce – Oversound Music Festival
  • 01 agosto – Roccella Ionica (RC) – Summer Festival
  • 03 agosto – Catania – Sotto il Vulcano Festival

I biglietti sono già disponibili su Ticketone in prevendita.