Eleonora Daniele delusa ricordando la maturità: «mi aspettavo di più»

Eleonora Daniele ha raccontato al settimanale ’Oggi’ la sua esperienza relativa all’esame di maturità, rivelando di non essere stata soddisfatta del voto conseguito.

Eleonora Daniele, conduttrice del programma televisivo ’Storie Italiane’, ha rivelato alcuni particolari sul suo esame di maturità. La donna si è confessata sulle pagine del settimanale ’Oggi’, uscito in edicola qualche giorno fa.

In particolare, la giornalista, ricordando quell’esperienza, non ha nascosto la sua delusione in merito alla votazione finale. La Daniele, infatti, aveva conseguito un voto di 45/60, un voto che sicuramente non rispecchiava le sue aspettative.

“Mi aspettavo di più, ma dopo mi sono rifatta”, ha ammesso. La conduttrice, dopo essersi diplomata, ha proseguito gli studi, conseguendo una laurea in scienze della comunicazione alla LUMSA con voto di 110 e lode.

Ma la 44enne, dopo aver ottenuto la prima laurea, non si è ancora fermata: al momento, infatti, si sta preparando a conseguire una seconda laurea, quella in psicologia. Ha, inoltre, rivelato di aver consegnato da poco il suo nuovo libro.

Eleonora Daniele racconta la sua esperienza all’esame di maturità: ’le materie scientifiche erano una maledizione’

Sul settimanale ’Oggi’, il numero uscito nella scorsa settimana, Eleonora Daniele, nel breve trafiletto a lei dedicato, ha raccontato la sua esperienza all’esame di maturità, confessando che le materie scientifiche rappresentavano per lei ’una maledizione’.

Mentre per quanto riguarda la prova di matematica, ha rivelato di essere riuscita a cavarsela, la celebre presentatrice riuscì a superare in maniera eccellente quella di italiano.

Poi ha parlato della prova orale, raccontando che, come materia fosse uscita Storia, un argomento particolarmente apprezzato da Eleonora, in quanto è stata sempre una grande appassionata.

La conduttrice ha, poi, aggiunto di aver portato filosofia all’esame di maturità, cominciando ad appassionarsene grazie anche all’insegnamento del suo professore.

Eleonora Daniele: programmi televisivi e vita privata

La sua prima esperienza televisiva arrivò nel 2001, quando partecipò come figurante nel programma di Canale 5 ’La sai l’ultima?’. Nell’autunno dello stesso anno divenne nota al pubblico, nel ruolo di concorrente del reality show Grande Fratello.

Nel 2002, invece, ha debuttato come attrice nella serie televisiva ’La squadra’ su Rai 3. Nei successivi anni, ha preso parte in qualità di attrice in altre fiction e soap opera come Un posto al sole (Rai 3), Diritto di difesa (Rai 2), Carabinieri 3 (Canale 5).

È stata anche la conduttrice di diversi programmi televisivi: Uno mattina (dal 2004), Zecchino d’Oro (2005), Linea Verde (stagione 2011/2012). Dal 2017 è la conduttrice del programma ’Storie Vere’ rinominato in ’ Storie Italiane’ a partire dall’edizione 2017/2018.

Anche questa edizione di ’Storie Italiane’ è giunta ormai al termine, venerdì verrà trasmessa l’ultima puntata: la conduttrice saluterà il pubblico per concedersi una pausa estiva per poi riprendere nuovamente a settembre.

Nel 2019, la conduttrice si è sposata, dopo 16 anni di fidanzamento, con l’imprenditore Giulio Tassoni. La coppia, nel 2020, ha avuto una figlia, Carlotta di cui Eleonora ha parlato nell’ultimo numero del settimanale ’Oggi’.