Elena Tambini: chi è l’arbitro-modella che conduce Quarto Grado. Biografia, foto e vita privata

Elena Tambini è la nuova conduttrice di Quarto Grado. Dalla carriera di modella e arbitro di calcio, ecco chi è Elena Tambini: biografia, foto e vita privata.

Chi è Elena Tambini? Biografia, foto e vita privata della nuova conduttrice di Quarto Grado.

La trasmissione di casi irrisolti Quarto Grado ha una nuova conduttrice e si tratta di un volto già visto in TV. Parliamo di Elena Tambini, arbitro di calcio, modella e anche autrice di un libro/manuale che parla di calcio e vita di coppia. Chi è?

Elena Tambini entra ufficialmente nel cast di Quarto Grado, il programma di inchiesta in onda su Rete 4, al posto della storica presentatrice Alessandra Viero e al fianco di Gianluigi Nuzzi. Sembra trattarsi di una sostituzione momentanea dato che la Viero è in stop forzato per maternità, ma chissà che Elena Tambini non riesca a conquistare il pubblico e diventare il nuovo volto principale di Quarto Grado.

Giovane (ha solo 26 anni), bella, fresca e in gamba, Elena Tambini non passerà inosservata al pubblico di Quarto Grado, curioso di conoscerla meglio e saperne di più sulla sua esperienza professionale e vita privata.

Da giorni la notizia dell’arrivo di Elena Tambini nello staff di Quarto Grado sta facendo il giro della rete, visto il passato lavorativo della giovane Elena. Elena Tambini, ex volto di Mediaset Premium Sport e TgCom 24, infatti qualche tempo fa è stata insignita del titolo di “arbitro più sexy d’Italia”, questo perché la bella Elena, oltre ad essere giornalista, scrittrice e modella, per quasi 10 anni è stata anche un arbitro di calcio (è iscritta all’Associazione Italiana Arbitri).

La popolarità di Elena Tambini è schizzata in seguito ai video che la ritraevano nelle vesti di arbitro, realizzati durante un reportage poi pubblicato in Inghilterra. Le clip di Elena Tambini arbitro hanno fatto il giro del web e sono state riprese anche dal Corriere e la stampa nazionale, facendola conoscere al grande pubblico.

Ma chi è Elena Tambini, la giornalista, scrittrice, modella eletta arbitro più sexy d’Italia che condurrà Quarto Grado? Se siete curiosi di saperne di più sulla sua biografia e vita privata, continuate a leggere.

Elena Tambini, chi è: biografia

Elena Tambini, la ventiseienne co-conduttrice di Quarto Grado, è originaria di Como. Laureatasi presso l’Università Cattolica di Milano in Economia e gestione dei Beni Culturali e dello Spettacolo, nel 2015 diventa giornalista professionista.
Dopo una gavetta fatta presso le redazioni locali della provincia di Como, Elena Tambini arriva prima a Mediaset Premium Sport, dove prende parte al programma La moviola è per tutti e presenta, insieme a Sandro Sabatini, You Premium.

Dopo Mediaset Premium Sport arriva il momento di TgCom24, dove la Tambini diventa la conduttrice del programma di approfondimento Dentro i Fatti, fino al passaggio sull’altro canale Mediaset, Rete 4.

Chi è Elena Tambini: arbitro di calcio

Dal 2006 al 2015 (anno in cui è arrivata a Mediaset) Elena Tambini ha fatto della sua grande passione, il calcio, un lavoro. Elena infatti è stata arbitro in numerose partite di calcio: ha diretto gare interregionali, campionati femminili ed è stata anche la responsabile per la formazione dei nuovi arbitri della provincia di Como.

Il calcio è diventato anche lo spunto per il suo primo libro, Amore e fuorigioco, libro divertente ed originale rivolto alle ragazze, in cui Elena Tambini spiega come applicare le regole del calcio all’interno della coppia.

Elena Tambini, chi è: l’arrivo a Quarto Grado

Elena Tambini, nuova conduttrice di Quarto Grado, avrà il compito di introdurre le storie di cui si parlerà in puntata, illustrando gli aspetti tecnici, informatici, scientifici e legali legati ai casi irrisolti al centro della trasmissione

Per sapere come andrà la sua conduzione a Quarto Grado in attesa del ritorno di Alessandra Viero, alla quale Elena Tambini manda i suoi auguri per la gravidanza, non resta che guardare le nuove puntate del programma in onda su Rete 4.

Chi è Elena Tambini: vita privata e social

Riguardo la vita privata di Elena Tambini non sappiamo molto. La giornalista, infatti, conduce una vita lontana dai riflettori e ad oggi non possiamo dire con certezza se Elena Tambini sia fidanzata o single. Non ci sono neanche foto Instagram o Facebook a svelarci qualcosa in più a proposito della sua vita sentimentale.

Se volete scoprire qualcosa, potete dare uno sguardo ai suoi profili social: