E’ morta Pamela Rosato: la violinista di Al Bano

La musicista è venuta a mancare dopo una lunga malattia: aveva collaborato con il celebre cantante pugliese

E’ morta a 42 anni Pamela Rosato, violinista di grande talento e nota in tutta Italia. Il decesso è avvenuto domenica 26 giugno, nell’ospedale di Torrette, ad Ancona, dove la musicista si trovava ricoverata in seguito all’aggravarsi delle sue condizioni di salute (da qualche mese combatteva contro una brutta malattia).

La violinista di Al Bano

Nonostate Pamela Rosato fosse molto conosciuta ed apprezzata per il suo talento nell’ambiente della musica, in tanti la conoscono invece per aver collaborato con il cantante pugliese Al Bano per la produzione di un video musicale. Ma non solo, poiché la performer è stata anche sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo, ed in altri programmi televisivi.

Pamela aveva compiuto due giorni fa 42 anni, ma non ci sono stati festeggiamenti a causa delle sue gravi condizioni di salute. La violinista lascia il marito Stefano Maltempi, sposato nel 2018. Oltre ai genitori, Filomena e Cosimo, e la sorella Stefania.

Il cordoglio sui social

La notizia della morte della musicista ha scosso i tanti che la conoscevano, anche solo di fama. «Adesso suonerai con gli angeli bellissima Pamela» ha lasciato scritto un utente sui social, a cui si aggiunge un altro messaggio di cordoglio che dice: «ho avuto l’onore e il piacere di conoscerti e apprezzarti per la persona speciale che hai dimostrato d’essere, mi dispiace tanto».

In tantissimi si sono stretti attorno alla famiglia per il grave lutto, sia nella città dove Pamela viveva da tempo, sia nella sua Mesagne, sua città di origine. E dove la sua salma sarà tumulata.