Dove vedere Villareal-Juventus e le ultime sulle formazioni

Si gioca in Spagna la gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League

Villareal-Juventus, è il momento degli ottavi di finale di Champions League. Per iberici e bianconeri la doppia sfida vale l’accesso tra le migliori otto d’Europa. Si sfidano la sesta della Liga Spagnola e la quarta della Serie A, ma al di là dei numeri le forze in campo sono diverse.

La bilancia, in fatto di blasone e valore assoluto della squadra, pende a favore della Juventus di Massimiliano Allegri, ma la tradizione degli avversari con le italiane è sufficiente a spiegare del fatto che non bisogna rallegrarsi troppo di avere trovato il Villareal negli ottavi di finale di Champions League. Anche perché, nella serata di martedì, a parlare sarà il campo.

Villareal-Juventus, assenze pesanti tra i biaconeri

La Juventus, che dovrebbe schierarsi con il 4-4-2, proporrà Vlahovic come nuova carta da giocare in Champions League. Le assenze ci sono e peserebbere per chiunque, tenuto conto che Chiesa, Dybala e Chiellini non si regalano a nessuno.

Attenzione agli avversari che sono guidati da un allenatore che ha un feeling particolare con le manifestazioni europee, sebbene i suoi successi siano avvenuti principalmente in Europa League. Sono addirittura quattro le edizioni della seconda manifestazione continentale vinte e una tradizione favorevole con le italiane: per lui otto successi nei dieci precedenti.

Villareal, curiosità sull’avversario della Juventus

Il fischio di inizio di Villareal-Juventus è previsto per le ore 21. Il match si giocherà all’Estadio de La Ceramica,che fino al 2017 si chiamava El Madrigal. È situato nella città di Vila-real, centro nella provincia di Castellòn, nella comunità autonoma Valenciana. Si tratta di una comunità di circa 50.000 abitanti che, attraverso la sua squadra di calcio, è arrivata a duellare ai massimi livelli in Europa contro realtà metropolitane ben più importanti dal punto di vista demografico.

Villareal-Juventus, probabili formazioni

Villareal (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chukwueze, Parejo, Iborra, Alberto Moreno; Lo Celso, Danjuma. A disposizione: Asensio, Mario Gaspar, Estupina, Mandi, Aurier, Capou, Trigueros, Moi Gomez, Paco Alcacer, Dia, Yeremi Pino. Allenatore: Emery

Juventus (4-4-2): Szczesny; De Sciglio; Danilo, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Arthur, McKennie; Morata, Vlahovic. A disposizone: Perin, Pinsoglio, Pellegrini, Bonucci, Rabiot, Zakaria, Kean, Soulé. Allenatore: Allegri.

Arbitro: Siebert. Assistenti: Siebert-Foltyn. Var-Avar: Dankert-Osmers. Quarto uomo: Jablonski.

Dove vedere Villareal-Juve

Villareal-Juventus avrà, ovviamente, copertura televisvia. Il match sarà visibile come sempre su Sky. La pay-tv proporrà il match su Sky Sport 1, Sky Sport 252 e Sky Sport 4k. La gara visibile anche su SkyGo e NowTV. La sfida, però, sarà disponibile anche in chiaro attraverso le reti Mediaset e Canale 5 in particolare.

Attenzione al regolamento

Il match si gioca in gara di andata e ritorno. Passa chi, nei centottanta minuti, avrà realizzato più gol. In caso di parità non vale più il raddoppio dei gol segnati in trasferta, quindi l’unico parametro per determinare eventuali situazioni di equilibro sarà la somma delle realizzazioni. Qualora questa si concretizzasse sono previsti i tempi supplementari ed eventualmente i rigori.