Dove vedere Atletico Madrid-Manchester United e probabili formazioni

Alle ore 21 si gioca la gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League

Atletico Madrid-Manchester United, il giorno degli ottavi di finale è arrivato. Le due squadre si giocano l’accesso ai quarti di Champions League. Lo faranno con una doppia sfida, per la quale il match di andata è previsto al Wanda Metropolitano. Fischio d’inizio alle ore 21.

Altetico Madrid-Manchester United, come sono arrivate agli ottavi di finale

L’Atletico Madrid si è qualificato, non senza difficoltà, agli ottavi di finale con un secondo posto ottenuto nel girone B. Lo ha fatto con due vittorie e un pareggio nelle sfide che lo hanno visto giocarsi la qualificazione Liverpool, Porto e Milan.

Non è stato travolgente neanche il cammino del Manchester United che, però, si è guadagnato il primo posto con 11 punti in sei uscite in un raggruppamento che lo ha visto precedere Villareal, Atalanta e Young Boys.

Come stanno andando in campionato

La squadra di Simone è al momento quinta in classifica nella Liga Spagnola alle spalle di Real Madrid, Siviglia, Betis e Barcellona. È a pari punti con i blaugrana, ma ha giocato una partita di più ed è a -4 dalla terza posizione, -9 dalla seconda e addirittura -15 dalla capolista.

Quarta posizione, invece, per il Manchester United. +4 sulla quinta (West Ham), -4 dalla terza Chelsea, -11 dalla seconda Liverppol e -17 dalla battistrada Liverpoool.

Colchoneros vs Red Devils: due soli precedenti

Atletico Madrid e Manchester United non si affrontano in uan competizion europea da oltre trent’anni. Lo scontro tra i due club risale ad una sfida di andata e ritorno, valevole per gli ottavi di finale della Coppa delle Coppe 1991-1992.

All’andata finì 3-0 per gli iberici con la doppietta di Futre e il gol di Manolo. Con i discorsi qualificazione praticamente chiusi nel match di ritorno finì 1-1: Hughes portò avanti i Red Devils e Schuster pareggiò i conti per gli spagnoli.

L’uomo più atteso

Si scrive Champions League, ma negli ultimi quindici anni si legge anche Cristiano Ronado. I numeri rilevano che il portoghese è l’uomo con i numeri più importanti nella storia dela massima competizioni europee. Ha, infatti, totalizzato 185 presenze, 141 gol e 42 assist. Numeri che, in maniera netta, segnano come avere l’ex juventino dalla propria parte equivale ad avere quasi la certezza di partire 1-0 grazie ad una sua giocata positiva.

Dalle parti di Manchester si augurano che la musichetta della Champions risvegli in lui il feeling con la capacità di essere decisivo nelle partite che contano in Europa, lasciandosi alle spalle un momento in cui lo score realizzativo non è certo paragonabile agli standard di una carriera leggendaria.

Atletico Madrid-Manchester United, le probabili formazioni

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Savic, Gimenez, Reinildo; LLorente, Kondogbia, Kone, Carrasco; Joao Felix, Correa. A disposizione: Lecomte, Felipe, Hermoso, Renan Lodi, De Paul, Lemar, Herrera, Serrano, Griezmann, Suarez. Allenatore: Simone

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Maguire, Shaw; McTominey, Pogba; Lingard, B.Fernandes, Sancho; Ronaldo. A disposizione: Grant, Henderson, Lindelof, Jones, Dalot, Alex Telles, Mata, Matic, Fred, Elanga, Rashford. Allenatore: Rangnick.

Arbitro: Hategan. Assistenti: Grigoriu-Gheorghe. Quarto uomo: Petrescu. Var: Irrati. Avar:Mariani

Dove vedere Atletico Madrid-Manchester United

Atletico Madrid-Manchester United sarà trasmesso in esclusiva da Amazon. Questo significa che bisognerà essere clienti Prime del colosso dell’e-commerce e usufruire della visione della partita attraverso un dispositivo che sia in grado di accedere ai contenuti della piattaforma Prime Video che, nella sua offerta, proporrà anche l’atteso match del Wanda Metropolitano.