Doc – Nelle tue mani: Luca Argentero anticipa i temi della terza stagione

In corso le riprese del terzo capitolo del medical drama prodotto da Lux Vide e Rai Fiction

A distanza di più di un anno dalla conclusione della seconda stagione di Doc – Nelle tue mani, sono iniziate le riprese del terzo attesissimo capitolo del medical dramma prodotto da Lux Vide e Rai Fiction, ispirato alla vera storia del dottor Pierdante Piccioni che, a seguito di un incidente stradale, ha dimenticato 12 anni della sua vita.

Nella fiction questo terribile evento accade al dottor Andrea Fanti, interpretato da Luca Argentero, dopo essere stato sparato dal genitore di un paziente deceduto al Policlinico Ambrosiano, dove, il medico, ricopriva il ruolo di primario del reparto di medicina interna, che riesce a riconquistare al termine della seconda stagione.

Doc - Nelle tue mani torna nel 2024

Le riprese della terza stagione sono cominciate lo scorso 15 maggio e termineranno il prossimo mese di dicembre, mentre la messa in onda è prevista per i primi mesi del 2024, come anticipato dal regista Jan Michelini durante l’inaugurazione del nuovo teatro di posa di Lux Vide a Formello. In quella occasione, anche il principale protagonista, Luca Argentero, ha svelato, incalzato dalle domande dei giornalisti, qualche anticipazione sulla nuova stagione.

Luca Argentero anticipa i temi della terza stagione

Bocche cucite sul contenuto della terza stagione, anche perché il cast ha ricevuto solo il copione dei primi 8, dei 16 episodi previsti, per cui nessuno conosce come andrà a finire questa nuova stagione. Da Luca Argentero si scopre che il punto di partenza delle nuove storie sarà Doc che rimette il camice da primario, ma non sarà attaccato al titolo, ma alla missione di proteggere i pazienti e la sua squadra.

Nelle nuove puntate, rivela Luca Argentero, si tratterà il tema del potere e di come gestirlo. ”Vedremo la commistione tra il ruolo del medico e gli interessi che ruotano attorno ai pazienti, un tema attuale”, le parole di Doc, che spiega che “in questa nuova stagione si rifletterà sul fatto che ci siano più prestazioni con sempre meno risorse. Lo dico da cittadino: è una priorità sbagliata, è una bestialità. In Doc 3 si parlerà di come l’emergenza Covid abbia causato un arruolamento forzato di professionisti“.

La squadra dei medici che nelle prime due stagioni ha perso pezzi, dopo l’uscita di scena di Lorenzo Lazzarini (interpretato da Gianmarco Saurino) morto per Covid e Alba Patrizi (interpretata da Silvia Mazzeri), deceduta per una intossicazione epatica, vedrà l’ingresso di nuovi specializzandi che si affiancheranno alla dottoressa Giulia Giordano (Matilde Gioli) e al dottor Riccardo Bonvegna (Pierpaolo Spollon).

Nelle nuove puntate, oltre a sviluppare le storie dei nuovi arrivati, si giocherà molto con il passato di Doc e il pubblico potrà rivedere alcuni dei personaggi più amati, come Lorenzo Lazzarini, sul cui ritorno Luca Argentero risponde con un enigmatico: “chi lo sa”.