Doc – Nelle tue mani, anticipazioni terza stagione: quando va in onda e novità nel cast

Luca Argentero anticipa la data di messa in onda della nuova stagione

È passato poco più di un anno dall’ultima puntata della seconda stagione di Doc – Nelle tue mani, la seguitissima fiction Rai, con protagonista Luca Argentero, nei panni del dottor Andrea Fanti, e finalmente arrivano le prime indiscrezioni sulla terza stagione, già da tempo annunciata.

Luca Argentero: “A maggio iniziano le riprese di Doc 3”

Sin dalla conclusione del secondo capitolo di questo medical drama, i due sceneggiatori, Francesco Arlanch e Viola Rispoli, avevano anticipato di essere già al lavoro per i nuovi episodi, che dovrebbero ripartire da Andrea Fanti ritornato ad essere primario del reparto di medicina interna del Policlinico Ambrosiano. Nella nuova stagione, secondo quanto anticipato dagli sceneggiatori, ci sarà anche un’evoluzione sentimentale per Andrea, sempre conteso tra Agnese e Giulia.

Ed è stato lo stesso protagonista, Luca Argentero, a svelare quando inizieranno le riprese e quando andrà in onda Doc – Nelle tue mani 3. In occasione della presentazione del suo primo libro, «Disdici tutti i miei impegni», l’attore piemontese ha anticipato che dal prossimo mese di Maggio si inizierà a girare le scene per la nuova stagione che, ipotizza, andranno in onda nel mese di gennaio del 2024.

Nuovo ingresso nel cast di Doc – Nelle tue mani

Nella nuova stagione di Doc – Nelle tue mani ci saranno dei cambiamenti nel cast degli attori. Come noto, non ci saranno più Silvia Mazzieri, visto che il suo personaggio, Alba, muore nell’ultima puntata della seconda stagione e Gianmarco Saurino, “vittima” della prematura scomparsa di Lorenzo Lazzarini. Ci si aspetta, invece, volti nuovi, probabilmente per interpretare i nuovi specializzandi che, nell’ultima scena della seconda stagione, il dottor Fanti si appresta ad incontrare nel suo nuovo ruolo da primario.

Tra questi dovrebbe esserci Giacomo Giorgio, giovane attore napoletano diventato recentemente noto per la sua interpretazione di Ciro Ricci nella fiction Mare Fuori. Infatti, durante un evento, è stato lui stesso ad anticipare la sua presenza nel cast di Doc: “È possibile al 99,9 per cento che mi vedrete nel ruolo di un medico di Doc”.

Rai