Doc – Nelle tue mani: Andrea si gioca il tutto per tutto, grave lutto per Alba

Nuovi colpi di scena nella seconda serata di Doc – Nelle tue mani

Giovedì 20 gennaio sono andati in onda due nuovi episodi della seconda stagione di Doc – Nelle tue mani, con nuovi colpi di scena e rivelazioni sia su quanto successo durante la pandemia, che dopo la fine dell’emergenza. I due episodi, Sfide e Quello che sei, sono stati seguiti da una media di 6.709.000 spettatori sintonizzati su Rai 1, per uno share del 30,6%.

Un grave lutto per Alba

Nel primo, dei due episodi della seconda serata, di questa nuova stagione della fiction ispirata alla vera storia del dottor Pierdante Piccioni, l’inchiesta di Umberto Caruso, direttore amministrativo del Policlinico Ambrosiano, per scoprire cosa sia successo in corsia durante la pandemia, va avanti.

È l’occasione per fare dei salti indietro nel tempo, e scoprire l’emergenza vissuta in reparto con i medici impegnati a curare i pazienti contagiati dal Covid con turni massacranti, anche di 14 ore, anche per far fronte alle assenze dei colleghi risultati positivi.

Si scopre che prima della morte di Lorenzo, Giulia, colpita da coronavirus, si riprende lentamente, ma perde il bambino che portava in grembo, mentre la dottoressa Martelli, primario di chirurgia e madre di Alba, anche lei colpita dal Covid, non ce la fa, non prima di aver chiesto scusa alla figlia per essere stata dura con lei.

Andrea ha deciso: affronterà i test per ritornare ad essere primario

Nel secondo episodio, Andrea è alle prese con la sua decisione di perseguire la strada per ritornare ad essere primario. Il dottor Fanti, oltre a superare alcuni test, che in caso di esito negativo gli farebbero perdere anche il posto da medico, deve vedersela con Caruso, che trama qualcosa alle sue spalle.

La decisione non è facile, anche perché sua figlia Carolina non è d’accordo perché ha paura che il padre possa cambiare in peggio, ritornando ad essere quella persona fredda capace anche di dare degli ansiolitici alla propria figlia. Alla fine, Andrea, anche per salvare il reparto di medicina interna, che la dottoressa Cecilia Tedeschi vuol rivoluzionare, decide di rischiare e affronta il primo test, che supera brillantemente.

Diversi i colpi di scena in questi due episodi. Massimo, l’uomo che da qualche mese ha iniziato una relazione a distanza con Elisa, si nega alla ragazza perché, si scoprirà ben presto, è un sacerdote. Carolina, delusa dal rifiuto di Riccardo, ancora innamorato di Alba, inizia ad avvicinarsi al dottor Edoardo Valenti, nuovo primario di chirurgia. Tra Giulia e Damiano si inizia a vedere una complicità, non solo professionale mentre si scopre che la caposala Teresa, è la donna misteriosa che ha fatto innamorare il dottor Sandri.