Daiana Lou, X Factor 2016: chi sono e come si chiamano i componenti del gruppo?

Chi sono i Daiana Lou di X Factor 10? Ecco come si chiamano veramente i membri del gruppo Daiana Lou che ad X Factor 2016 sono seguiti da Alvaro Soler.

Chi sono i Daiana Lou di X Factor 10?

Alvaro Soler, giudice della categoria Gruppi di X Factor 2016, punta molto sui Daiana Lou per la vittoria finale. Infatti, i Les Enfants non sembrano poter ambire alla vittoria, mentre sui Soul System Alvaro Soler ha già dimostrato di non credere abbastanza visto che inizialmente non li aveva neppure scelti per il Live di X Factor 2016 che inizia ufficialmente stasera, giovedì 28 ottobre.

I Daiana Lou, quindi, sono la punta di diamante della categoria Gruppi di X Factor 2016 e non ci stupiremo se alla fine riuscissero a raggiungere la finale.

Chi sono i Daiana Lou? Perché è stato scelto questo nome per il gruppo? I Daiana Lou sono un gruppo composto da una ragazza e un ragazzo che si chiamano Daiana e Luca, quindi sono piuttosto chiare le motivazioni che li hanno portati a scegliere questo nome.

Nel dettaglio i due si chiamano Daiana Mingarelli e Luca Pignalberi e oltre a far parte dello stesso gruppo sono anche fidanzati nella vita. I due componenti dei Daiana Lou da circa un anno vivono facendo i busker (gli artisti di strada) a Berlino, ma adesso per loro è arrivato il momento di farsi conoscere dal grande pubblico di X Factor 2016.

Riusciranno a cogliere questa opportunità importante? Sui Daiana Lou ci sono molte aspettative, poiché i due hanno ben figurato nella fase della audizioni, specialmente nei Bootcamp quando hanno lasciato a bocca aperta tutti i quattro giudici di X Factor 2016, Fedez, Arisa, Manuel Agnelli e appunto Alvaro Soler.

Prima di vedere nel dettaglio chi sono i Daiana Lou come gruppo musicale, ecco approfondiamo meglio la vita privata dei due componenti della band, i due fidanzati Daiana Mingarelli e Luca Pignalberi.

Chi è Daiana Mingarelli, cantante dei Daiana Lou di X Factor 2016?

Daiana Mingarelli è nata a Colleferro 22 anni fa. Si tratta di una ragazza molto giovane, ma allo stesso tempo molto matura. Viene da una famiglia di Testimoni di Geova e, come dichiarato da lei stessa durante la sua prima esibizione ad X Factor 2016, la musica le ha permesso di allontanarsi da quel mondo.

Si dichiara molto innamorata di Luca, l’altro membro dei Daiana Lou, mentre il suo colore preferito è il verde acqua. Nel tempo libero ama cantare, come fa continuamente da quando ha 11 anni.

Inizialmente ha cantato a diversi matrimoni insieme ai suoi fratelli Ivan e Flavio, mentre quando aveva 16 anni ha cominciato a comporre i primi brani.

Dopo pochi anni entrò in una band chiamata i “Flea Market” da cui si discosta poco dopo per intraprendere seriamente la carriera di musicista. Proprio in quel periodo conobbe Luca, il suo fidanzato, con cui mise su i Daiana Lou.

Ecco un elenco di quelli che sono i brani e le frasi che l’accompagnano nella vita:

  • Frase preferita: “Voglio che la gente ascoltando la mia voce dimentichi i propri problemi per 5 minuti”, di Amy Winehouse;
  • Libro che più l’ha sconvolta: “L’ombra del vento” di Zafon;
  • Film preferito: “Pollo alle prugne”;
  • Cavallo di battaglia: “I sto ccà” di Pino Daniele;
  • Le cinque canzoni più importanti della sua vita: “Mojo pin” (Jeff Buckley), “Some unholy war” (Amy Winehouse), “Am I the one” (Beth Hart), “Because” (Beatles), “Your heart is as black as night” (Beth Hart e Joe Bonamassa).

Chi è Luca Pignalberi, musicista dei Daiana Lou di X Factor 2016?

Nato il 29 luglio del 1987 ad Anagni, Luca Pignalberi è il musicista dei Daiana Lou. Ha 29 anni, è del segno zodiacale del Leone e ha un cane di nome Buddy. In diverse interviste ha dichiarato di non amare la prepotenza, mentre non ha sogni nel cassetto visto che fortunatamente fa il “lavoro che ha sempre sognato”.

Ha iniziato a suonare quando aveva 11 anni nel coro della chiesa, poi qualche anno più tardi ha preso parte ad un trio cover di Hendrix. Suona diversi strumenti, come abbiamo visto durante le sue esibizioni ad X Factor 2016 quando ha accompagnato il canto di Daiana sia con la chitarra che con la batteria (suonata con i piedi).

Anche per Luca Pignalberi conosciamo le canzoni preferite; vediamo quali sono.

  • Cavallo di battaglia: “Seven nation army” di White stripes;
  • Le cinque canzoni più importanti della sua vita: “Lover you should’ve come over” (Jeff Buckley), “No woman no cry” (Bob Marley), “Little wing” (Jimi Hendrix), “Get it while you can” (Janis Joplin), “I’d reather go blind” (Beth Hart).

Chi sono i Daiana Lou di X Factor 2016?

Dopo aver approfondito la biografia e la vita privata di Daiana e Luca, cerchiamo di scoprire qualcosa di più sul loro gruppo.

Daiana e Luca si sono incontrati tre anni fa, durante una jazz session. Dopo essersi innamorati i due hanno dato vita ad un sodalizio artistico, mettendo su i Daiana Lou. Nel gruppo Daiana canta, mentre Luca l’accompagna con chitarra, cassa e charleston.

Prima della loro partecipazione ad X Factor 2016 non avevano altre esperienze televisive, ma si sono esibiti in diversi live nei contesti più disparati: da Frosinone, Roma, fino ad arrivare a Berlino.

Daiana ha dichiarato di ispirarsi ad Amy Winehouse, mentre Luca a Jimi Hendrix. Il loro slogan è “Arrivare a sentire il respiro ogni volta che suoniamo”, mentre la frase che li ha particolarmente emozionati è stata quella pronunciata da Manuel Agnelli dopo la loro esibizione ai Bootcamp. Non ve la ricordate? Vi rinfreschiamo la memoria:

“Non ho fatto altro che ripetere ai concorrenti che erano inutili, a voi non mi sento di dire che siete solo utili, voi siete indispensabili per la scena musicale odierna. C’è assolutamente bisogno di un messaggio come il vostro”.

Chissà se i Daiana Lou riusciranno a trasmettere il loro messaggio anche al pubblico di X Factor 2016. Per la vittoria finale però dovranno vedersela con altri talentuosi concorrenti. Il nostro pronostico? Almeno secondo noi il vincitore di X Factor 2016 sarà tra Fem, Eva Pevarello, Gaia, Andrea Biagioni, Roshelle e, appunto, i Daiana Lou.